Menu

Recensioni

Derozer – Live in studio

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo più di 10 anni di carriera è giunto il momento per i Derozer di pubblicare un live. Purtroppo si tratta di un “Live in Studio”, registrato a Goettingen in Germania, presso l’ “Out-O-Space” studio, lo stesso dove la band vicentina ha inciso l'ultimo album, “Chiusi Dentro”.
I Derozer suonano come se si trovassero nel bel mezzo di un concerto: infatti i riff sono velocizzati e le canzoni spesso sono suonate attaccate. Mancano però gli “effetti sonori” di un concerto, tra i quali sarebbe stato divertente sentire la voce di Mendez (basso) che urla “Astemi!”.
Il disco si apre con uno dei maggiori successi della band: “Branca Day” durante la quale Seby (chitarra e voce) ringrazia i tedeschi per l'ospitalità tenendo il tempo in tedesco. Subito attaccata troviamo un altro “classico”: “Alla nostra età”.
Si prosegue poi velocemente con tutte le canzoni simbolo di ogni album della band, da “Bar” a “Chiusi Dentro” per poi concludere con “Commando”, la cover dei Ramones che i Derozer propongono sempre nei loro concerti.
Si sente di certo la mancanza del pubblico, ma si può comunque apprezzare la tecnica dei 3 vicentini e le aggiunte di cori e riff che ritroviamo ad ogni concerto dei Rozzi.
Una sorta di Greatest Hits, che non può mancare a chi segue da molti anni la band vicentina.

Tracklist

1)Branca day
2)Alla nostra età
3)Canzone ska
4)Chiusi dentro
5)Tu lo sai
6)2100
7)144
8)Nuova generazione
9)Bar
10)Vento
11)Cielo Nero 12)Mondo perfetto
13)Mururoa
14)Pubblicità
15)Straniero
16)Suzy
17)Cuore brucia
18)Il ballo dei potenti
19)Fedeli alla tribù
20)Tg
21)Lungo la strada
22)Commando

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close