Menu

Recensioni

Persiana Jones – Brace For Impact

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Preparatevi all'impatto con il nuovo sound dei Persiana Jones, che si allontana sempre di più dai canoni tradizionali dello ska-core per inoltrarsi in territori sempre più punk-rock. I fiati e le ritmiche in levare hanno infatti sempre meno spazio, lasciato a suoni più duri e più ruvidi, più rock.
Impatto iniziale impeccabile con la title-track, e mentre già canticchi ne canticchi il ritornello, ecco che ci si scontra con “Troppo Vuoto”, dal testo durissimo, quasi sussurrato nella strofa e cantato a scuarciagola nel ritornello. Magari non troppo originale l'arrangiamento, ma il testo compensa pienamente questo difetto.
Proseguendo nell'ascolto ci si trova di fronte a “Non Certo Eroi”, dove la band spiega il suo punto di vista sulla mancanza di valori nella società attuale.
Si arriva poi a uno dei brani migliori del disco, “La Nave”, scritto dall'amico di sempre Seby dei Derozer e arrangiata dai fratelli Carruozzo. Il tema trattato è quello delle numerose band che cambiano spesso e volentieri genere e stile a seconda della moda del momento.
E come in ogni disco dei Persiana Jones, non può mancare una cover. Questa volta ci si trova di fronte a “Livin La Vida Loca”, già ripresa negli ultimi anni da Ricky Martin. Divertentissima e potente, come ogni cover della band, sarà sicuramente un successo, acclamato soprattutto sotto al palco.
Il disco si conclude con “Un emozione”, brano che ripercorre i 15 anni di carriera della band torinese cominciata quasi per gioco, per “riempire sere che non passavano mai” e che ha portato il gruppo a esibirsi in più di 800 date in tutta Italia e in molti altri stati europei.
In conclusione ci troviamo di fronte a un disco che lascerà forse spiazzati i fan di vecchia data della band, abituati a canzoni più leggere e spensierate, ma che dimostra che i Persiana Jones, dopo 15 anni, hanno ancora la voglia di mettersi in gioco.

Tracklist:
1. Brace For Impact
2. Troppo Vuoto
3. Non Ho Smesso
4. Non Certo Eroi
5. Nessun Altro
6. La Nave
7. Esser Così
8. Livin La Vida Loca
9. Non Sopporto
10. Io Sto Bene
11. Un'Emozione

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close