Menu

Recensioni

Serafin – No Push Collide

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Con questo “No Push Collide” i Serafin si aggiudicano il prestigioso e ambito titolo (assegnato da me…) di disco di debutto dell'anno che va inserito nel panorama brit-rock (concedetemi il termine)…
Accompagnato dal singolo ““Things Fall Apart”, scarica di energia pure, la band propone un rock che fa l'occhiolino al tanto acclamato emo-core. Ma attenzione. I Serafine non sono una band fotocopia delle più rinomate Get Up Kids, Idlewild,Rival School…i pezzi del quartetto inglese sanno passare dal rock più schietto di “No Happy”, dove riff violenti tendono a “sopprimere” la voce del cantante, a melodie più acide in stile Radiohead dei primi tempi.
Senza nulla da invidiare a band come Muse e Starsailor i Serafine sembrano viaggiare ad una velocità decisamente maggiore rispetto alle altre band d'oltremanica, come i colleghi Vega 4, il cui esordio non è allo stesso livello di questo “No Push Collide”…ma questa è un'altra storia…
11 brani che sembrano sottolineare la naturalezza e l'istintività con cui questi quattro ragazzi suonano il loro rock acido e melodico al tempo stesso con melodie comunque immediate e orecchiabili, nonostante la loro ricercatezza.
Serafin: segnatevi questo nome e prendetevi il loro album di debutto perchè questi hanno i numeri per arrivare lontano creando con le loro melodie dirette e vincenti, un distinguibile marchio di fabbrica già dall'album di debutto.
Staremo a vedere!

Tracklist

1. Stephen's In The Sky
2. Day By Day
3. Things Fall Apart
4. No Happy
5. Numerical
6. Lethargy
7. Ordinarily Me
8. Build High, Tear Low
9. Sage Waits
10. Green Disaster Twice
11. Peaches From Spain
12. Who Could I Be?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close