Menu

STUDIODAVOLI IN TOUR

Martedì 16 Dicembre @ La Casa 139

Sonorità vintage pop ed elettroniche tra Stereolab, Air e primi Cardigans

STUDIODAVOLI

La più bella promessa dell’Indie pop nostrano presenta in anteprima a Milano i pezzi dell’album in uscita il prossimo febbraio

Prima e dopo il concerto dj set di Nick Recordkick

Martedì 16 Dicembre gli Studiodavoli, gruppo leccese formatosi nel Gennaio 2001 col nome di Valvole Davoli, presenteranno in anteprima per Milano presso La Casa 139 i brani del loro primo album previsto in uscita il prossimo Febbraio e che segue l’Ep Superpartner pubblicato il 24 Novembre scorso.

. Già vincitori di Arezzo Wave nel 2002, il suono del gruppo è votato alla ricerca del perfetto equilibrio tra sonorità vintage (60s pop – lounge condite con un pizzico di psichedelia) ed elettronico-contamporanee.Una miscela magica in cui il gusto per il pop alla Stereolab si mescola con le atmosfere rarefatte e dilatate degli Air e con i grooves lounge dei primi Cardigans.

Sull’EP appena pubblicato troviamo 4 tracce (tra cui un remix a cura di Macchiato Caldo aka Mr Robert Passera e Bengi Benasky dei Ridillo già voce dei Montefiori Cocktail) più una traccia video, che narra le vicende dei nostri eroi alla conquista del pianeta rosso alle prese con draghi spaziali e mille peripezie e che sarà distribuito alle reti televisive a Gennaio.

L’album “Megalopolis”, al quale la band sta lavorando in studio da più di un anno, uscirà a Febbraio 2004 per la neonata etichetta discografica milanese Record Kicks, specializzata in Indie Pop e nata da un’idea di Nicolò Pozzoli già A&R di Vitaminic Italia e curatore delle raccolte Vitaminic The Club e Vitaminic Ultrachic.

Gli Studiodavoli sono:
Matilde De Rubertis: voce, chitarra
Gianluca De Rubertis: analog, synth, organo, voce
Giancarlo Belgiorno: basso, chitarra
Riccardo Schirinzi: batteria

www.studiodavoli.net

Prima e dopo il live degli Studiodavoli, Nick manager della Recordkick, farà girare sui piatti spaceage pop, dancefloor jazz, rare groove.

Prossime date del Superpartner Minitour:
Venerdì 19 Dicembre @ Soulshaker – Bologna
Sabato 20 Dicembre @ PiroButirro Club – Pistoia.

Ore 22 – Ingresso con tessera ARCI

La Casa 139: Via Ripamonti 139 Milano
Info: Record Kicks Tel/Fax 02 36561042, info@recordkicks.com; www.recordkicks.com
Per informazioni alla stampa: PoP–tel. 02.3302081 – info@promopop.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close