Menu

Recensioni

Soluzione – Ciliegia

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Esordio discografico per i veneziani Soluzione che ci presentano un ep di sei brani intitolato “Ciliegia” proponendo un rock elettrico con giusti inserti prog-psichedelici che danno un giusto tocco di freschezza in più ai brani che ricordano forse un po' i “mai più rivisti” Soerba.
Dalla potenziale hit “Il voto” si passa a “Fuori c'è il sole”, che sembra fare il verso alle produzioni dance più commerciali, insomma, quelle porcherie tunz tunz…ci siamo capiti, no?
Il tutto sviluppato con linee melodiche più che interessanti e sinuose aperture elettroniche.
Si passa poi a “Il tempo di un'estate” con le sue chitarre distorte perfettamente adagiate su tappeti sintetici e su ritmiche upbeat.
Concludono l'EP i trascinanti 2 minuti e mezzo di “Tutto & Nulla” e i 3 minuti elettronici di “Niente da fare”.
Testi ironici, brillanti e mai banali, allegati perfettamente a una musica elettronica e distorta al punto giusto. Se c'è qualche difetto è qualche passaggio troppo complesso e ricercato che rende l'ascolto meno godibile di quanto possa essere.
Ma è comunque il primo lavoro e in attesa di un album che confermi i Soluzione come possibile brillante novità del panorama musicale italiano, possiamo ben dire che la promozione è raggiunta con merito.

TRACKLIST:
1-Quasi Dimenticavo
2-Il Voto
3-Fuori c'è il sole
4-Il tempo di un'estate
5-Tutto & Nulla
6-Niente da fare

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close