Menu

Recensioni

Matchbook Romance – Stories And Alibis

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Se si dovesse giudicare solo la confezione del disco, probabilmente le 5 stellette a mia disposizione non basterebbero. Una delle migliori mai viste fin'ora, in perfetta sintonia con il nome del gruppo, Matchbook romance; sembra di aprire un vecchio romanzo d'altri tempi, più che un disco.
E appunto qui vengono le dolenti note. Si tratta di un disco di “classico” emo-core o pop-punk o fate un po' voi…insomma nulla di originale. Punk molto melodico, voce adolescenziale che canta storie amorose di adolescenti sfigati e tristi. Tutto in piena regola. Tecnicamente nulla da obiettare, i ragazzi ci sanno fare e vanno sul sicuro, producendo un disco che sarà apprezzato dagli amanti del genere, ma che non porta proprio niente di nuovo.
Escludendo due episodi più che “censurabili”,il fin-troppo-teen-punk di “She'll never understand” e la patetica e noiosa ballata “Tiger Lily” (questa non può proprio mancare in un disco del genere), il disco si lascia ascoltare con piacere e può anche coinvolgere e trascinare l'ascoltatore.
Il fatto è che questi dischi vengono fotocopiati a ripetizione sempre più frequentemente, e non stiamo parlando di pirateria discografica.
La cosa francamente ha un po' stancato.

N.B.: il voto supera la sufficienza grazie alla confezione del disco, come già detto in precedenza, STUPENDA.

Track List:
1. Introduction
2. Your stories, my alibis
3. Playing for keeps
4. Promise
5. Lovers & liars
6. Tiger Lily
7. Shadows like statues
8. My eyes burn
9. She'll never understand
10. If all else fails
11. Stay tonight
12. The greatest fall (of all time)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close