Menu

Recensioni

Kech – Are you safe?

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Quello che colpisce dei Kech, (e non solo il sottoscritto), è la facilità con cui i 4 milanesi riescano a produrre canzoni con melodie accattivanti che entrano subito in testa.
Canzoni “semplici” appunto, dove nessuno dei 4 tende a strafare e a dimostrare la propria abilità allo strumento, come purtroppo tante volte accade nelle band indie rock.
Un indie-rock frizzante e divertente sulla scia di band come Pavement e Pixies, quelle band che sembrano fare tutto per puro divertimento senza troppe ambizioni del genere: “musica italiana venduta all'estero”.
Continui intrecci di chitarra elettrica che accompagnano perfettamente la perfetta (sorry, è tutto un po' perfetto…) voce dall'aria un po' sbarazzina di Giovanna che rende il tutto frizzante, energetico ma del tutto spontaneo.
Certo ascoltando i Kech non si scopre nulla di nuovo per quanto riguarda il panorama musicale e le influenze dei nostri sono ben definite e ascoltabili, ma ciò non toglie nulla al fatto che questo “Are you safe?” sia un disco molto piacevole e frizzante e fa sempre piacere che dischi del genere provengano dall'Italia.

Tracklist

1. A lovely place
2. Feet Bleed
3. Cerry
4. Queen Mum
5. On Hold
6. Caesar
7. Recording my thoughts
8. Details
9. Swing a bit
10. Ten cases to carry

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close