Menu

Recensioni

Enliven – In this dark silence (Demo – 2003)

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook
In This Dark Silence: ottimo lavoro per questi giovani ragazzi che hanno intrapreso la strada dell’ hardcore grazie ai loro amici Last Man Standing che con i loro concerti hanno cambiato le cose nella città di Bolzano. Gli Enliven hanno iniziato ispirandosi a gruppi come Arkangel,Caliban,Undying,Atreyu ed Avenged Sevenfold.
Nel loro primo demo inseriscono quattro tracce che, nonostante siano poche, rendono bene il loro organico hardcore metallico contenente anche sfumature di emo.
Il disco parte con delle suggestive grida di battaglia, creando l’atmosfera che caratterizza maggiormente le dinamiche e le vocali di pezzi come “My Existence”, “Together Forever” ed in generale le melodie degli Enliven. I loro elementi principali sono sicuramente le melodie di fondo e le tenaci ripetizioni di riff metallici, potenti e veloci. Le due chitarre alternano abilmente il suono arduo dell’hardcore a dei momenti piu’ melodici, ed insieme alle straziate vocali del cantante, aggiungono sicuramente profondita’ a “Days Of Destruction”, forse la migliore del demo. Una particolarità degli Enliven è data dalla presenza di due cantanti che dà originalità al gruppo e garantisce maggiore spettacolo ai concerti.
Per finire, ottima la produzione del disco, che pur essendo la prima esperienza in studio del gruppo, e’ di alto livello. Nonostante la giovane eta’, gli Enliven mostrano di avere un’ottimo potenziale e qualita’ per andare avanti, sopratutto con i nuovi pezzi a cui stanno lavorando.

Tracklist
1.My Existence
2.Days Of Destruction
3.Tormented By Lies Of Sacrifice
4.Together Forever

info: http://www.myspace.com/enliven

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close