Polyclinics - Il Volto del Canguro - 2011 IL VOLTO DEL CANGURO OUT NOW!

Emergenti

Shine – No Memories Found (2003)

Shine – No Memories Found (2003)
-

Tracklist


    Web

    Sito Ufficiale
    Facebook

    Effettivamente qualche sfumatura dei Cure c’è, ma pensare agli Shine come a dei nuovi Cure sarebbe un errore. Nonostante ciò guardando in giro le recensioni che altri siti hanno fatto su questo gruppo si vede un po’ dovunque che la voce di Pablo viene paragonata a quella di Robert Smith e addirittura in I’m the King qualcuno paragona gli Shine a Jeff Buckley (???????), magari sono io che mi sono rincoglionito, ma paragonare Jeff Buckley a gli Shine è come paragonare Battiato ai Bluvertigo. Per carità sia Battiato che i Bluvertigo fanno buona musica, ma paragonarli è una bestemmia.

    Ascoltandoli in queste quattro canzoni presenti nell’ultimo demo dal titolo “No memories found” del 2003 devo dire che lo stile c’è e le canzoni sono a un livello più alto della maggior parte dei gruppi emergenti, quindi se siete di Roma vi consiglio di andare a vederveli in concerto che tra l’altro il biglietto va dai 0 ai 2 euro quindi ne vale davvero la pena.

    Le canzoni degli Shine hanno delle tonalità molto cupe e tristi, sia a causa dei testi che per il modo di adagiare la parte cantata sulla musica, in modo quasi rassegnato che non vede un dominio della voce sul resto, ma quasi un fondersi di tutte le parti in una melodia malinconica. Anche quando (per esempio in Your Skin) la musica tende verso sfumature più vitali, la voce si fonde con il resto per rendere tutto molto più triste.

    Probabilmente, come spesso accade con la musica nuova, si cerca sempre un riferimento al passato – a quanto è stato già fatto in musica – per far capire le sonorità di un gruppo emergente. Ma gli Shine non sono dei nuovi Cure, anche se a tratti qualcosa può ricordarli.

    Tracklist
    1) Your skin
    2) I’m the King
    3) What’s left Behind
    4) Winter song

    Gli SHINE sono:

    Pablo Aboytes: voce, chitarra
    Alessio Garofano: batteria
    Stefano Crolla: chitarra
    Alessia Casonato: basso

    Provenienza: Roma

    Se volete scaricarvi le loro canzoni potete andare sul sito:

    http://www.shineplace.it/

    Se volete avere altre informazioni o volete contattare gli shine:

    info@shineplace.it

    ——————————————-

    IL VOTO

    Qualità Registrazione : Buona
    Testi: 7/10
    Musica 9/10

    VOTO COMPLESSIVO: 8/10

    {lang: 'it'}
    Vota:

    Altre Recensioni

    Tupolev – Memories of Bjorn Bolssen
    Tupolev – Memories of Bjorn Bolssen
    di Massimiliano Locandro - giugno 12, 2008
    Essentia – Quattro (2003)
    Essentia – Quattro (2003)
    di Redazione - marzo 24, 2004
    Physique Du Role – Promo 2003
    Physique Du Role – Promo 2003
    di Redazione - marzo 11, 2004
    September 10th – 4 songs Promo 2003
    September 10th – 4 songs Promo 2003
    di Redazione - febbraio 16, 2004
    Enliven – In this dark silence (Demo – 2003)
    Enliven – In this dark silence (Demo – 2003)
    di Redazione - gennaio 21, 2004

    Discussione

    Nessun commento for “Shine – No Memories Found (2003)”

    Scrivi un commento

    News

    Feed RSS

    Interessanti!

    Le T shirt rock più famose di sempre
    Chitarra Acustica