Menu

Energheia Decima Edizione

Premi Energheia: Narrativa e Cortometraggi…

ENERGHEIA 10^ Edizione

# Premio Letterario Enerheia.

a-1. Il Premio letterario Energheia è articolato in due sezioni: scrittori dai 15 ai 21 anni / scrittori oltre i 22 anni.

a-2. Il partecipante può inviare un solo racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute distribuite in non più di 15 cartelle.

a-3. Il racconto – inviato su dischetto nel formato Microsoft Word per Windows oppure in due copie dattiloscritte, non firmate, corredato da una nota con le generalità dell’autore – deve pervenire entro il 31 maggio 2004 (fa fede la data di spedizione) a mezzo posta, al seguente indirizzo:

ENERGHEIA Premio Letterario presso Centro Servizi – Via Bizantini, 13 – 75100 Matera.

a-4. La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare sul conto postale n. 17753740 intestato a: Associazione Energheia – Via Lucana,79 – 75100 Matera

a-5. Un comitato di lettura, scelto dai promotori del Premio, valuterà i racconti pervenuti per segnalarne dieci (cinque per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.

a-6. Tra i dieci racconti finalisti così selezionati, la Giuria designerà il racconto vincitore e il racconto da sceneggiare cui ispirare la successiva produzione di un cortometraggio. Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati. Energheia si riserva il diritto di pubblicare i racconti pervenuti, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua integrità.

# Premio telematico “I brevissimi di Energheia – Domenico Bia”.

b-1. Il partecipante, senza alcun limite di età, può inviare un solo racconto inedito, sul tema: “Assaporare”, della lunghezza non superiore a 4.000 battute e accompagnato dai dati dell’autore – esclusivamente per via telematica collegandosi al sito internet http://www.energheia.org

b-2. I racconti pervenuti entro il 31 maggio 2004 saranno disponibili sul sito dell’associazione per essere votati e letti esclusivamente in rete.

b-3. I tre racconti più votati in rete saranno oggetto di pubblicazione.

b-4. I dieci racconti più votati saranno pubblicati dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” la cui redazione si riserva di selezionarne uno da premiare.

# Premio Energheia Cinema.

c1) Il partecipante senza alcun limite di età può inviare il testo di un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine, pari a 4000 battute accompagnato dai dati dell’autore, entro e non oltre il 31 maggio 2004 esclusivamente alla casella di posta elettronica: energheia@energheia.org

c2) Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà tradotto in un cortometraggio realizzato dalla Blu Video Matera.

# Cortovisioni di Energheia Storie raccontate in un cortometraggio.

d1) Si può partecipare con un solo cortometraggio, inviando n.1 copia in VHS del corto per le seguenti sezioni:

a) fiction, a tema libero, della durata non superiore a 15 minuti, terminato dopo il 1° ottobre 2002;

b) documentari naturalistici e di spedizioni escursionistiche, della durata non superiore a 30 minuti, terminati dopo il 1°gennaio 2003 (in collaborazione con l’associazione TrekkingFalcoNaumanni).

I partecipanti, inoltre, debbono inviare una breve sinossi, recapito e generalità del regista entro il 31 maggio 2004 (fa fede la data di spedizione) al seguente indirizzo:

Cortovisioni di Energheia – presso Centro Servizi – Via Bizantini,13 – 75100 Matera.

d2) La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare sul conto corrente postale n. 17753740 intestato a: Associazione Culturale Energheia – Via Lucana,79 – 75100 Matera.

d3) Un comitato di esperti, scelto dai promotori del Premio, valuterà i cortometraggi pervenuti per segnalare i migliori da sottoporre al giudizio finale della Giuria. Questa designerà il cortometraggio vincitore cui verrà attribuito il premio nel corso di una cerimonia pubblica.

d4) La partecipazione al festival implica la cessione temporanea dei diritti per la realizzazione dell’iniziativa. Il materiale inviato non sarà restituito.

* Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento le decisioni spettano agli organizzatori.
* L’associazione Energheia garantisce il trattamento secondo norma dei dati personali inviati.

Info Eneghehia:

Segreteria del Premio: Via Lucana,79 – 75100 Matera – Tel. 0835/330750 – fax 0835/264232

339/3020169 – 347/1286099

Sito internet: www.energheia.org

e-mail: energheia@energheia.org europa@energheia.org

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close