Menu

Recensioni

The Smoothies – Glares Of Mind

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Gli Smoothies, gruppo formatisi nel 2002, stanno ormai crescendo musicalmente, iniziando il loro “viaggio sonoro e compositivo” dal 2003 con un demo e adesso sfornando questo demo album… Il sound varia a seconda le canzoni: trascinante e contagioso nelle sue sonorità, in alcuni pezzi si sbirciano anche parti di momenti melodici (come si può notare, ad esempio in Let me kiss you). Ottimi i ritmi della batteria, seguita a ruota il basso.
Le sonorità di questo gruppo si concentrano per di più su quella che è la scena “alternative”, non togliendo nulla a questa, anzi, promettono, a mio avviso, davvero tanto! Batteria, basso e chitarra si intrecciano avvicendevolmente in ogni canzone, accompagnata dalla “voce sporca” del cantante e chitarrista del gruppo…
Il demo si apre con “WTF”, che, in un certo qual modo, sembra una presentazione del demo album del gruppo… Un motivo né troppo lento, né troppo veloce, dove tengo a sottolineare particolarmente il riff della chitarra.
>“Desirez” è davvero un gran pezzo… Complimenti per il giro di basso, che da un colpo di classe a tutta la canzone… Un andamento quasi ipnotico del pezzo che porta a sfociare nella quasi rabbia delle parole del testo, e nel modo in cui sono cantante. La parte strumentale del pezzo è degna di rilievo. Bella idea l’utilizzo del megafono nella seconda strofa.
“Skim My skin” è stato uno dei primi pezzi del gruppo, (inserito anche nel demo precedentemente citato), apre con delicatezza la musica… Poi si entra nel pieno del tutto… Credo che questo sia il pezzo più orecchiabile del demo album.
Poi si passa alle dolci sonorità di “Let me kiss you”, una dolce canzone d’amore, per poi arrivare a “Stomacache”, con ritmo strambo e coinvolgente…
“Fliyig out” ha un sound “chiuso”, che va ad “aprirsi” completamente nella parte del ritornello.
“Violet shine”, invece, ci fa’ assaggiare un po’ della vena “punk” della band, mentre “Wanna sing na-na” ci riporta nell’ambiente “alternative”. Proprio per concludere Wanna sing na-na e dunque tutto il demo, si possono ascoltare strane voci e suoni in sottofondo. Una sorta di un forte segnale della impellente vena ironica nel gruppo.

Tracklist:
1. WTF
2. Desirez
3. Skim my skin
4. Let me kiss you
5. Stomacache
6. Flying out
7. Violet shine
8. Wanna sing na-na ?

Durata complessiva del demo: 30:41


Per scaricare il demo album, visitate il sito:
http://smoothies.netcarine.info
Per contatti: smoothies@nectarine.info

——————————————-

Registrazione: Buona
Musica: 8
Testi: 8

Voto Complessivo : 8/10

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close