Menu

Rush in Italia

Finalmente. Questa è la prima parola che mi è venuta in mente, appena appresa questa notizia sconvolgente. I mitici Rush approderanno per la prima volta in Italia il 21 Settembre 2004, precisamente in quel di Milano, al Mazda Palace (tra l’altro lo stesso luogo in cui l’anno scorso ho assistito al mio primo, indimenticabile, concerto dei TOTO).

Per chi non conoscesse i Rush, vorrei fare una breve introduzione. Questo trio canadese nato all’inizio degli anni ’70 è considerato uno dei gruppi più originali e innovativi della storia del Rock. Una band camaleontica, eclettica, che negli anni ha sempre saputo evolversi in maniera coerente e rispettosa nei confronti del pubblico. 30 anni di onorata carriera, nei quali Geddy Lee (basso, voce e tastiere), Alex Lifeson (chitarra) e Neil Peart (batteria) hanno esplorato il Rock Progressivo, il Pop, l’Heavy Metal e chi più ne ha, più ne metta.

Prepariamoci dunque a questo tour celebrativo di 30 anni di attività, probabilmente ricco di sorprese, sia a livello scenico, sia a livello sonoro. Un consiglio a tutti gli amanti della buona musica: non mancate a questo appuntamento imperdibile e unico.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close