Menu

Recensioni

Emilie Simon – Barcklay

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Credo che capiti a tutti di rimaner incantato con una canzone… infatti una volta mentre vedevo uno spot in tv rimasi incantato dalla prima canzone di quest'album che sto per recensire. Infatti quest'artista in italia è famosa soltanto xke la sua canzone “desert” è associata ad una collana di una nota marca di orologi…
Ma se si ascolta meglio si capisce che lei non è un artista da spot publicitario, anzi tuttaltro…. questo cd inizia in un atmosfera molto intima, personale che ci avvolge in una soffice nuvola facendoci sentire protetti e sicuri. Ma pian piano c'è un ritmo che incalza fino alla traccia 5… ma prima di analizzare questa traccia mi piacerebbe stendere 2 parole sulla traccia numero4 “il pleut” nella quale si sente proprio la pioggia che cade… e proprio da questa canzone si fa chiaro a tutti quanto questa giovindonna è vicina all'artista islandese Bjork. Nella 5° traccia si ha un ritmo quasi inaspettato ma nella sesta si ha dinuovo un “crollo” improvviso in un atmosfera di quiete quasi paranoica… ma dura molto poco… infatti i brani seguenti ci danno l'impressione di stare nell'occhio di un ciclone e avere su di noi la camla ma tutto intorno il caos piu puro… nel brano 9 e 10 c'è una piccola perdita di personalita nella sua musica ma rimangono brani molti accattivanti…
Negli ultimi 2 brani l'artista riprende la propria personalita e conclude con una stupenda ballata che ci fa rimpiangere che questo cd sia finito.
In definitiva un distinto cd di musica elettronica… e pensando che è il primo cd credo che sia un ottimo punto di partenza e spero proprio che Emilie mantenga tutte le grandi promesse che ci sta facendo con questo cd cosi raffinato e personale!

Tracklist
1. Désert
2. Lise
3. Secret
4. Il pleut
5. I wanna be your dog
6. To the dancers in the rain
7. Dernier lit
8. Graines d'étoiles
9. Flowers
10. Vu d'ici
11. Blue night
12. Chanson de toile

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni