Menu

Recensioni

PostOff – Psycho Tales

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Prendete i Black Heart Procession, rallegrateli un po' con l'indie-folk dei Calexico, e portate il tutto in Francia, aggiungendo qua e là qualche spruzzata di sperimentazione elettronica.
Se la prospettiva vi spaventa non dovrete far'altro che inserire nel vostro bel lettore cd il demo dei salernitani PostOff, intitolato “Psycho Tales”.
Il cocktail proposto dalla band è ben amalgato e riesce a far combaciare ottimamente le varie influenze che lo toccano, seguendo un'immaginaria linea che percorre la tanto amata chansonne francese e le danzereccie atmosfere balcaniche.
Se escludiamo la seconda traccia, “The Death Of Superman”, troppo sperimentale e un po' soporifera, le altre tre tracce si destreggiano abilmente tra le varie contaminazioni. Ne è un esempio “Psycho Tales” con la buona e riuscita scelta delle due voci e con l'accostarsi di atmosfere buie ad altre più luminose e movimentate.
E non sono da tralasciare nemmeno l'elegante “La Bonne Fois”, decisamente “parigina”, e il conclusivo minuto acustico di “Fr. Nr. 2.”, che conclude egregiamente questa prima fatica dei PostOff, sui quali, ci sarà sicuramente da contare in futuro. Lo spero.

Tracklist

1.La Bonne Foie
2.The Death Of Superman
3.Psycho Tales
4.Fr. N. 2.

——————————————–

I PostOff sono:

Ferdinando Farro: voce, chitarre, drum machine
Cristian Iannone: pianoforte, synth e campioni
Marco Ferrara: batteria e percussioni
Nicola Sabia: chitarre, banjo, kazoo
Giusy Turco: voce, viola
Sabatino Mandia: basso

Contatti: postoff@tiscali.it

——————————————–

IL VOTO

Registrazione: Discreta
Musica : 8/10
Testi : 7/10

Voto Complessivo : 8/10

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni