Menu

Recensioni

The Killers – Hot Fuss

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Si si si. É lui. É per adesso il migliore disco dell'anno. O è comunque il disco più cool. Quanto mi piace la parola cool. Forse la utilizzerò a sproposito, ma nel caso di “Hot Fuss” dei The Killers ci sta proprio bene. Per il semplice fatto che questo disco è davvero sensazionale.
E per dirlo basterebbe solo ascoltare la traccia iniziale “Jenny Was A Friend Of Mine” con uno splendido basso funky a troneggiare su chitarre, batteria e voce, che non sembrano essere usciti vivi dagli anni '80. E a puntualizzare tutto ciò, ci pensa un synth finale, abilmente rubato ai New Order.
E c'è spazio anche per i Duran Duran in “On Top” dove la voce di Brandon Flowers, sempre al punto giusto, davvero notevole, recita con noncuranza “I Can't Fake / We're On Top”. Come non dar fiducia a questi baldi giovani di Las Vegas?
Come non dedicare 46 minuti della propria esistenza a questo “Hot Fuss” che annovera tra le sue fila qualcosa come mezzo minuto di cori gospel in “All These Things That I've Done”?
Da parecchio tempo non si sentivano cose del genere. Dai tempi di un certo “Tender” di certi Blur, e scusatemi per il paragone.
E la cosa ancor più disarmante è realizzare che questo è solamente l'esordio, e che i nostri Assassini (il nome magari non è poi dei più originali) suonano con una disinvoltura e con una coscienza dei propri mezzi incredibile. E se il risultato è questo c'è da ben sperare per il futuro. Sempre augurandosi che un futuro ci sia, vista la quantità industriale di meteore che costella il panorama indie-rock mondiale.
Su, non sarà certo il loro caso, “Everything Will Be Alright”.

“I Can't Fake
We're On Top”

Tracklist
01. Jenny was a friend of mine
02. Mr. Brightside
03. Smile like you mean it
04. Somebody told me
05. Andy, you're a star
06. All these things that I've done
07. On top
08. Indie rock'n roll
09. Believe me Natalie
10. Midnight show
11. Everything will be alright

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close