Menu

Dal 1° al 31 Luglio 2004 SHERWOOD FESTIVAL a PADOVA


1-31 LUGLIO 2004
c/o PARCHEGGIO STADIO EUGANEO – PADOVA
UN MESE DI COMUNICAZIONE, DIBATTITI, CONCERTI, WORKSHOP, DISOBBEDIENZA E MOLTO ALTRO…

Ritorna lo Sherwood Festival in quel di Padova, l’unico grande festival del nord-est, un festival lungo un mese che ogni anno è attraversato decine e decine di migliaia di persone.
Un festival organizzato da Radio Sherwood, storica emittente libera e indipendente che da più di venti anni sostiene attraverso la comunicazione le istanze del Movimento. E’ una grande kermesse in cui la politica, la musica, la socialità e la cultura si miscelano e vengono interiorizzate da curiosi, appassionati di musica, militanti dei centri sociali, giovani new global e intere famiglie.
Un festival che come ogni anno si tiene nel piazzale dello Stadio Euganeo, un’immensa area dove ci saranno decine di stand, ristoranti biologici, bar, mercatini equo solidali e un grandissimo spazio concerti.

Oltre la musica quest’anno spazio alla comunicazione audiovisiva, con il primo concorso di cortometraggi (Corto in Festa, tra il 19 e il 24 Luglio), spazio anche alla letteratura noir con la premiazione del concorso letterario organizzato da Radio Sherwood (New Noir Generation, il 14 luglio) spazio anche al teatro con diverse compagnie che nel corso del mese di festa si esibiranno nel tendone centrale.
Ma non è finita, tra il 12 e il 14 luglio ci sarà “Sherwood Comix Festival 2004”, tre giorni dedicata al fumetto con incontri e esposizioni. Infine l’ultima settimana, quella dal 24 al 31 luglio, sarà dedicata alla fotografia, con laboratori fotografici e esposizione delle foto di un amico e fratello di Radio Sherwood, Tano D’Amico.

Gli stand su cui ruoterà il festival come al solito saranno quello di Ya Basta! (www.yabasta.it), dello Sportello degli Invisibili, del Global Project (www.globalproject.info), a questi tre quest’anno si aggiunge Il Canapaio, per riaffermare il diritto alla libertà e all’antiproibizionismo.

Ovviamente il piatto forte del lungo festival alternativo di Radio Sherwood sarà la musica, come ogni anno molti gruppi passeranno per il main stage dello Sherwood Festival, dagli stranieri Agnostic Front, Antrhax e Sophia, agli italianissimi Sud Sound System, Assalti Frontali, Pgr, Elle e molti altri.

CONCERTI SHERWOOD FESTIVAL
Giovedì 1 Agnostic Front + Remorse
Venerdì 2 Eastrodeo + Tantra
Sabato 3 Anthrax + Stampin Ground + Folder + Catarrhal Noise

Venerdì 9 Dillinger Escape Plan + Chimaira + Ephel Duath
Sabato 10 Sophia + Arab Strap
Domenica 11 Skatalites + Skarubbi

Venerdì 16 Assalti Frontali + Al Mukawama + A.D.
Sabato 17 Modena City Ramblers

Venerdì 23 Sud Sound System
Sabato 24 Orchestra di Piazza Vittorio

Venerdì 30 Derozer + Moravagine
Sabato 31 PGR + Estra + Elle + OJM + Grey

L’accesso ad ogni serata sarà tra i 5 e i 10 euro

ALTRI EVENTI E AVVENIMENTI

“SHERWOOD COMIX FESTIVAL 2004”
Mercoledì 7 Luglio
Incontro/dibattito: “La realtà interpretata dal Fumetto”
Giovedì 8 e Venerdì 9
Improvvisazione di performance a fumetti per grandi e piccini, mentre un nutrito stand presenterà in vendita le migliori novità del fumetto in Italia, tra cui il collettivo “L’Ostile”, InguineMAH!gazine (www.inguine.net) ed il Centro fumetto Andrea Pazienza. Inoltre presentazione cortometraggi

Mercoledì 14 Luglio
“New Noir Generation”: Incontro/dibattito tra pubblico e scrittori, premiazione dei vincitori del concorso letterario organizzato da Radio Sherwood.
Partecipano:Sandrone Dazieri, autore di gialli; Alda Teodorani, scrittrice horror; Andrea Cotti, scrittore per ragazzi; Marco Vicentini, editore di Meridiano zero.

da Lunedì 19 Luglio a Sabato 24 Luglio
“Settimana Global Project” – “Corto in Festa”
Settimana dedicata al video attivismo, all’interno premiazione del concorso organizzato da Radio Sherwood e Global Project dedicato ai visual e cortometraggi.

Tutti i concerti sono a pagamento (dai 5 ai 10 euro), tutte le altre serate sono ad INGRESSO GRATUITO

SHERWOOD FESTIVAL 2004
Parcheggio Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco – Padova
Informazioni al pubblico: +390498752129
festival@sherwood.it
www.sherwood.it/festival

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close