Menu

Recensioni

Joe Leaman – Truly Got Fishin

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Il precedente “Fried Sponge”, nonostante fosse un disco di buona qualità e degno di considerazione, non fu molto fortunato. Ora gli emiliani Joe Leaman ci riprovano con “Truly Got Fishin'”, che esce per Black Candy Records.
Cambi di elementi, cambio di etichetta e c'è aria di cambiamento anche nelle sonorità. Se il precedente lavoro si presentava compatto e fottutamente rock'n'roll, questo quarto disco porta con sè sonorità meno compresse e graffianti, ma che nel complesso evidenziano lo stato di grazia della band, impegnata tra melodie semplici, immediate e quanto mai efficaci.
Su tutte “She Loves To Ask” e una “Free Karate”, con i cori sgangherati dei “cugini” e conterrani Julie's Haircut.
C'è anche la voglia di sperimentare e toccare qualcosa di più complesso e raffinato. La tenue ballata indie (?) “Fat People Are Not Always Happy As You Could Think”, con la partecipazione di Fiamma alla voce, ne è l'esempio più lampante.
Chiude il tutto “Everything Makes A Big Noise Fallin'”, che con i suoi echi psichedelici e dissonanti sembra non finire mai.
Ancora una volta la voce di Giancarlo Frigieri (che passa dalla chitarra al basso) risulta essere trascinante e convincente, specie in certe fughe rock'n'roll, che, nonostante i begli episodi di altro tipo, risultano essere comunque un gradino più in alto.
Resta il fatto che “Truly Got Fishin'” testimonia un'ottima capacità di scrittura per quelle che in fin dei conti risultano essere 10 belle canzoni. E probabilmente lo scopo dei Joe Leaman era questo. Perfettamente raggiunto.

Tracklist
1.Alice's Daydreamin'
2.She Loves To Ask
3.The Way We Dance
4.Sweet
5.Free Karate
6.Fat People Are Not Always Happy As You Could Think
7.One On Three (Not Bad)
8.Syd
9.Boogienning
10.Everything Makes A Big Nois Fallin'

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close