Menu

A TOYS ORCHESTRA – Salerno – 23/10/04

23/10/04 – Mumble Rumble, Salerno

Gli A toys orchestra presentano: Cuckoo bohoo (bel live davvero, mancava solo il pop corn(?))

Reportage di MrMilk

Non è stato facile trovare il Mumble Rumbe, ma la gente all’esterno è stata come un miraggio, di quelli veri e realmente umidi… trovato.
Entro, e lo sbalzo termico è impressionante, buio e caldo;la mente va subito a quei discorsi di convenienza che spesso si fanno “se qui dentro si muore, ci sarà un motivo per restare a sudare?”Il motivo c’era, e riconosco (acusticamente) in fondo al locale, gli A toys orchestra. Ascolto e sudo,e non mi dispiace. Riconosco i pezzi di Cuckoo boohoo, arricchiti per l’occasione con quel po’ di adrenalina e malinconia in più che solo il caldo ed il pubblico(caldo) sanno infondere così bene;
Le teste del pubblico si muovono sulle note di Loco motive, Peter Pan syndrome, quasi sfiorano il salto sull’ironica Modern lucky man; poi invece si fermano, quasi a salvaguardare il proprio contenuto, sui passaggi più suadenti di Hengie: queen of the border line o sul piano coraggioso di Elephant man.
Non mancano riferimenti a ciò che la band è stata in Job, ma l’attenzione è tutta su ciò che è adesso: un fresco, maturo e succulento Cuckoo boohoo.
Suonano (la S non è solo a causa del punto) senza indecisioni, senza sbavature, si alternano agli strumenti a beneficio dei pezzi, mescolano le corde classiche alle manopole dei synth, il drumming al drumming machine, l’inglese al francese, l’italiano alle idee, e la mente al braccio; cose che acquistano un certo valore aggiunto se si suda come stanno facendo tutti, su un palco di cinquanta centimetri.
Proprio un bel live, sì, genuino e sentito, ed a fine serata, non resta che complimentarsi.

Concludendo: quando è così non si può che augurare tanta fortuna, e quando si proviene da un posto in cui andavo da bambino, l’augurio non può che arricchirsi di quella romanticheria personale inutile, ma che non fuoriesce se non stimolata a dovere dalla buona musica.

MrMilk

www.atoysorchestra.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close