Menu

Recensioni

Lebenswelt – Out Is The Cow

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Lebenswelt. Per molti di vuoi questo nome non dirà nulla. Effettivamente fino a pochi giorni fa neanch'io avevo idea di cosa si trattasse.
Lebenswelt è il progetto nato dalle ceneri dei napoletani Joy Of Grief, interamente portato avanti da Giampaolo Loffredo.
Che di cose da dire ne ha parecchie. E questo autoprodottissimo “Out Is The Cow” le raccoglie tutte alla perfezione, in un suono cupo e personale fino all'inverosimile. E parlo di inverosimile, perchè in Italia, cose così poche volte capitano.
É difficile trovare dischi che amalghino malinconia dark, delay da post-rock e dolorifici inserti elettronici.
E quel che più stupisce è che poche volte si ha la sensazione di averla sentita da qualche altra parte questa musica. E questo è probabilmente il miglior pregio che possa avere un disco.
Se vogliamo, i Cure un po' arieggiano su “Out Is The Cow”, ma è un arieggiare spirituale, non sonoro. Non so se mi sono spiegato.
Se non l'ho fatto, l'unico modo per capire le mie parole è lasciarle perdere e ascoltare questo disco, che è qualcosa di più di un ottimo lavoro. Racchiude al suo interno quel certo spirito che solo i capolavori hanno. E non sto esagerando.

Tracklist

1.Your Failing Life Breaks The Sound Of Time
2.Squeamish
3.Out Is The Cow
4.And My Life Is So Frail
5.Wenn Ich Nicht Wille Zum Leben
6.Screwdriver's Bells
7.Milktoast's Transcription
8.Untitled
9.Soem Things Will Never Fade

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close