Menu

I FOLKABBESTIA all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare


Venerdì 18 marzo all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare a Milano

i FOLKABBESTIA LIVE

una nuova serata da “Guinness” dei primati per divertimento e buona musica

Venerdì 18 marzo i Folkabbestia tornano a Milano pronti a cavalcare nuovamente quel palco che li ha visti protagonisti nel novembre 2003 della folle impresa da Guinness dei primati, quando cantarono all’Auditoriun Demetrio Stratos di Radio Popolare per trenta ore di fila il loro brano Stayla Lollo Manna, applauditi da centinaia di fans accorsi a tutte le ore del giorno e della notte per sostenere con cibo, vino ed entusiasmo i nostri eroi.

Anche questa volta il gruppo barese è pronto a coinvolgere i suoi fans con una serata all’insegna della buona musica e del divertimento grazie alla grande esperienza on the stage, costruitasi dopo numerose performance in giro per l’Italia. Questa volta solo per un paio di ore però, ma il repertorio sarà decisamente più vasto, tutti i grandi successi degli ultimi 4 anni, racchiusi tra l’altro nel nuovissimo “Pèrche”, disco live uscito lo scorso 18 febbraio per UPR e distribuito da Edel.

è questa una nuova, imperdibile occasione per scoprire, ascoltare e apprezzare il sound inconfondibile di un gruppo che trova sul palco il suo “habitat naturale”, e per ballare i suoi sfrenati ritmi folk, rock e pop. Non a caso “Pèrche” ripropone il meglio della produzione del gruppo, rielaborato e rivisitato alla luce dei circa 500 concerti degli ultimi 4 anni, dei circa 600.000 chilometri percorsi sul valoroso Orazio, inarrestabile pulmino e sulle decine e decine di migliaia di spettatori con cui la band ha suonato, ballato, bevuto e spesso tirato mattina.

Alla base dei riconoscimenti ricevuti dal gruppo c’è senz’altro la grande capacità di essere “musicisti intrattenitori” per la grande maturità artistica costruitasi concerto dopo concerto, che li ha visti protagonisti di partecipazioni importanti come quella in occasione del concerto del Social Forum di Firenze, con oltre 200.000 spettatori, in diretta per la BBC da Milano, e di esperienze “oltre confine” come i 2 tour in Germania-Svizzera e Austria.

Un’ondata di musica e vitalità verso la quale è difficile rimanere indifferenti.

I Folkabbestia sono:

Lorenzo Mannarini: Voce Chitarra – Francesco Fiore: Basso Elettrico – Nicola De Liso: Batteria – Fabio Losito: Violino. Con loro in tour: Simone Martorana: chitarre e cori; Piero Santoro: Fisarmonica e cori.

INIZIO CONCERTO: 21,00

INGRESSO LIBERO per 80 persone che si possono prenotare allo 02-39241409 (fino ad esaurimento posti) in orari di segreteria.

Radio Popolare, Auditorium D. Stratos, Milano: via Ollearo, 5

Trasmesso in diretta da Radio Popolare: FM 107,6 – streaming su www.radiopopolare.it

Via satellite: Eutelsat Hot Bird 13° Est, Frequenza 12.673 MHz,Polarizzazione verticale.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close