Menu

A ottobre i primi due dischi della neonata etichetta ILRENONSIDIVERTE


Usciranno nell’Ottobre 2005 e verranno distribuite da Audioglobe su tutto il territorio nazionale, le prime due produzioni della neonata etichetta Ilrenonsidiverte: “Bailamme generale” dei Gea e “Musica per robot” dei Dilaila.

*I DISCHI:
-GEA, “Bailamme generale”: Nuova line-up, nuovi brani, vecchi valori: integrità, rock’n’roll, rumore, ricerca, intensità, melodia, volume, schiettezza, intelligenza ed ironia. Il terzo album dei Gea, registrato da Giulio Favero, è senza dubbio il più diretto, maturo e tagliente partorito finora dalla band bergamasca.
-DILAILA, “Musica per robot”: Un sound affascinante figlio di una perfetta unione fra melodia e psichedelia che nasce là dove gli insegnamenti melodici d’oltre manica incontrano una dolce raffinatezza tutta italiana e la psichedelia dei primi anni ’70 va a nozze con il miglior pop alternativo dei ’90 senza disdegnare qualche ammiccamento alle atmosfere suadenti di questo inizio millennio. A due anni dall’esordio, i Dilaila abbandono le derive più “pop” del loro sound per lasciarsi andare al loro lato più emozionale, intimo e “vero”.

*L’ETICHETTA:
Ci sono persone che scelgono di dare il via ad un progetto… e ci sono progetti che decidono autonomamente di nascere scegliendo di essere partorite da determinate persone: Ilrenonsidiverte fa sicuramente parte di questa seconda schiera; Un’etichetta che ha scoperto di essere tale solo dopo essere nata; Un’idea avviata per l’esigenza fisiologica di portare avanti determinati progetti insieme a determinate persone con sincerità e passione; Un progetto che ci è sbocciato fra le mani prima ancora di decidere di concepirlo; Il volgere naturale di una serie di rapporti umani ed ammirazione professionali… alla faccia dei troppi grilli parlanti.

*LA DISTRIBUZIONE:
L’ennesimo rapporto concretizzato dopo un corteggiamento tanto lungo quanto spontaneo, sull’onda di un rapporto di stima personale e professionale che dura ormai da anni e che sfocia nella firma dell’accordo fra Ilrenonsidiverte ed Audioglobe per la distribuzione nazionale di “Bailamme generale” e “Musica per robot”.

www.ilrenonsidiverte.it
www.geaband.com
www.dilaila.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close