Menu

I SONIC YOUTH in Italia il 27 giugno (Ferrara) e il 28 (La Spezia)


SONIC YOUTH
I PADRI DEL NOISE ROCK E DI BUONA PARTE DEL ROCK MODERNO IN ITALIA PER DUE DATE IMPERDIBILI

SONIC YOUTH dal vivo
27/06 – Ferrara (Piazza Castello) + Fantomas (con Mike Patton)
28/06 – La Spezia (Pop Eye Festival)

* I FANTOMAS poi saranno anche a Perugia il 26/6 e a Bergamo il 28/6.

Per entrambe le date dei SONIC YOUTH il costo del biglietto è di 20 euro ed i biglietti sono disponibili nel circuito TicketOne

Graditissimo ritorno in Italia per i Sonic Youth che dopo aver pubblicato un antologia in DVD si ripresentano sui palchi più prestigiosi d’Europa per un tour che in Italia prevede due appuntamenti imperdibili per gli amanti del sound alternativo. I Sonic Youth saranno il 27 giugno a Ferrara (p.zza Castello) e il giorno seguente a La Spezia al Pop Eye Festival. Appuntamento prestigiosissimo e di certo molto atteso quello di Ferrara con i Sonic Youth che saranno preceduti dagli incredibili Fantomas di Mike Patton.
Dunque ancora una volta è il rock alternativo americano, quello vero ed originale a far parlare di se e con il gruppo che maggiormente rappresenta la storia e l’evoluzione di un genere musicale che spesso tende a dimenticare le proprie radici a favore di scopiazzature commerciali. I Sonic Youth sono la realtà e la verità del rock, un suono nato dissonante e lentamente ed inesorabilmente evolutosi attraverso la sperimentazione, capace di toccare la cacofonia (agli esordi ed in diversi progetti paralleli), di arrivare alle radio (con l’album Dirty uscito in piena epoca grunge) e poi di spingere verso una psichedelia astratta, totale e spiazzante per bellezza e crudezza (Daydream Nation, il loro disco riconosciuto come caposaldo del rock moderno).
Difficile dire qualcosa di brutto sui Sonic Youth, band che da sempre è rimasta esterna ai voleri commerciali e delle case discografiche, e che realizza dischi di un livello superiore alla media della maggioranza delle proposte del mercato (come anche i recenti Murray Street o l’ultimo Sonic Nurse del 2004).
I Sonic Youth sono semplicemente un pilastro ben stabile nella storia del rock, un modello d’ispirazione imitato nelle sue varie sfaccettature da molti (dai Nirvana in giù), un caposaldo degli ultimi venti anni, un gruppo che molto ha dato alla storia della musica al pari dei grandissimi del rock.

Thurston Moore – guitar, vocals
Kim Gordon – bass, guitar, vocals
Lee Ranaldo – guitar, vocals
Steve Shelley – drums
Jim O’Rourke – guitars, keyboards…. Good times…

Infoline al pubblico:
www.dnaconcerti.com
tel. 06.47823484

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close