Menu

Recensioni

System Of A Down – Mezmerize

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

A tre anni di distanza dalla pubblicazione di “Steal this album!”, fatto esclusivamente di b-sides, i System of a down tornano sulla scena con il loro nuovo lavoro : “Mesmerize”, il primo di un doppio cd venduto separatamente e che vedrà la sua seconda uscita in autunno con il titolo di “Hypnotize”.
L' album prosegue sulle orme dell' anti-americanismo portato con onore dalla band armena e che appare a chiare lettere già nel primo singolo: “B.Y.O.B.”. Musicalmente, comunque, sembra essersi persa un pò di freschezza compositiva, quell' effetto dirompente degli appuntamenti precedenti. 11 brani per 35 minuti totali accomunati comunque da una buona qualità.
Il disco tocca i suoi punti migliori nella già citata “B.Y.O.B”, in “Radio/Video”, ed in “Sad Statue”. Buoni anche gli spunti di “Revenge”, “Cigaro”: belli e mai repetitivi, in puro stile SOAD.
Il rischio dei System of a down è quello di restare stritolati nel brand che si sono creati e nel sound che ormai li caratterizza, pericolo in parte scongiurato con il pezzo di chiusura :la ballata in stile beatlesiano “Lost in Hollywood”. Sarà con il prossimo album che riusciremo a capire meglio le direzioni prese dal gruppo armeno. Un motivo in più per aspettare con ansia l' uscita di “Hypnotize”.

Tracklist
1 Soldier Side – Intro
2 B.Y.O.B. (Explicit Album Version)
3 Revenga
4 Cigaro (Explicit Album Version)
5 Radio/Video
6 This Cocaine Makes Me Feel Like I'm On This Song
7 Violent Pornography (Explicit Album Version)
8 Question!
9 Sad Statue
10 Old School Hollywood
11 Lost In Hollywood

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close