Menu

YELLOW PARTY 2005, a Otranto (LE) con Iggy Pop, Mando Diao, Leeroy Thornhill e tanti altri


Il 17 giugno a Otranto (LE) nell’annuale spettacolo gratuito organizzato dal marchio d’abbigliamento Meltin’Pot l’unica data italiana di IGGY POP & THE STOOGES. E poi MANDO DIAO, LEEROY THORNILL e non solo…

Ingredienti chiave: un set suggestivo, un concetto futuristico e una lista di musicisti emergenti guidati da una autentica icona, l’iguana del rock Iggy Pop, eccezionalmente in Italia per l’occasione. Si aggiungano arte, e istallazioni. Si mescoli il tutto in un rumoroso, stimolante insieme, en plein air giusto di fronte al mare.

Intrigante? Benvenuti allo YELLOW PARTY 2005

Ricerca, mistura di elementi diversi, incrocio di linguaggi e culture sono il nucleo propulsivo di questo marchio in continua crescita. Così, per il quinto anno di fila, all’inizio esatto dell’estate, a coincidere con la presentazione della collezione P/E 06 a stampa e clienti, MELTIN’POT organizza nel Salento un evento musicale di portata internazionale.

Il concetto stesso di melting pot –il calderone nel quale materie differenti si fondono in una nuova, singolare, inaspettata unità- è l’unica via in avanti per MELTIN’POT, che si dimostra ancora una volta fedele al proprio nome. In consonanza, lo YELLOW PARTY funzionerà idealmente da vetrina per media disparati e approcci artistici ad ampio raggio. Comunicazione e ricerca sono i cardini di un evento che non è un festival, bensì un momento magico di condivisione di tutta l’energia e i valori del brand.
Non secondariamente, lo YELLOW PARTY rappresenta per MELTIN’POT un modo trasversale per promuovere quella straordinaria terra che è il Salento, l’assolata landa nel “tacco” della penisola casa dei quartieri generali e delle manifatture del marchio.
L’anno appena trascorso è stato particolarmente fruttuoso per MELTIN’POT. Comunicazione e immagine pubblica hanno subito radicali cambiamenti. Sotto la sigla ROCK ‘N ROLL- THE FUTURE, lo YELLOW PARTY 2005 darà ulteriore prova della trasformazione in atto, con l’attenzione ben salda sul futuro prossimo venturo.

Nel grandioso, incantevole sfondo del canale di Otranto l’azione principale avrà luogo la notte del 17 giugno.
L’evento si svolgerà in località Orte, su un sensazionale palco di fronte al mare, dove l’alba per prima fa capolino.
Maestro di cerimonia della serata sarà l’elettrico Vic Thrill, con gli inglesi S-DNA ai banchi del Vjing. La polimorfa allineata include i veterani Iggy Pop and the Stooges, nel loro unico concerto italiano, e band emergenti da tutta Europa e oltre. L’ensemble spazia dai “pop rockers” svedesi Mando Diao, al duo francese Rinocerose, alla coppia giapponese Yumi Yumi, al fiammeggiante ballerino/musicista Leeroy Thornhill, già nei Prodigy.

L’ingresso, naturalmente, è free.
Quindi, bando agli indugi. Join, enjoy and rock ‘n roll da future!

17 Giugno 2005:::PROGRAMMA

Otranto – località Orte / area PUBBLICA

h. 20.00 apertura porte
h. 21.30-04.00 LIVE SHOW, presentato da Vic Thrill, VJs S-DNA
h. 21.30 Yumi Yumi (JP)
h. 22.00 Mando Diao (SE)
h. 23.00 Iggy and the Stooges (US)
h. 01.00 Rinocerose (FR)
h. 02.00 Leeroy Thornhill – X Prodigy (UK)

:::YELLOWPARTY.IT:::

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close