Menu

L’ottava edizione del Goa Boa Festival. A Genova


BECK E
KINGS OF CONVENIENCE
DOPPIA ANTEPRIMA PER GOA-BOA

GENOVA :: GIUGNO – LUGLIO 2005

Ottava edizione del festival internazionale dedicato alle Musiche Attuali promosso dall’associazione Psyco con la collaborazione di Comune e Provincia di Genova, Regione Liguria e la partecipazione attiva di Heineken, FNAC e MTV Italia.

Il format di GB05 prevede tre speciali sezioni: oltre 40 spettacoli tra concerti e dj set per le 9 serate della “più grande festa della musica in liguria” e apprezzato, oltrechè seguitissimo, appuntamento dell’estate italiana.

• ANTEPRIMA GB05 :: Parte I :: GIOVEDI 23 GIUGNO •
.::: BECK + The Raveonettes :::.
Piazza del Mare @ Fiera di Genova
Uno dei più influenti e significativi artisti contemporanei introduce l’ottava edizione di GB05. Un grande evento e uno dei concerti più divertenti e fantasiosi in circolazione .
Dopo tre anni di attesa dal bellissimo ed affascinate Sea Change, il Folletto del Suono è tornato con l’ultimo disco “Guero” al funk e alla sperimentazione in un caleidoscopio sonoro che ricorda, in alcuni brani, gli amatissimi Odelay e Midnight Voltures. In apertura di serata la recente conferma della partecipazione degli svedesi THE RAVEONETTES attualmente in tour negli usa ed in procinto di pubblicare il terzo album a Settembre basato su quel suono “retrofuturista” che sta facendo aumentare le quotazioni del gruppo in tutto il pianeta. .

• ANTEPRIMA GB05 :: Parte II :: VENERDI 24 GIUGNO •
.::: KINGS OF CONVENIENCE :::.
Piazza del Mare @ Fiera di Genova
Il primo dei tre attesissimi concerti che il duo più cool dell’estate terrà in Italia. Meolodie acustiche, raffinate, sognanti in brani già diventati piccoli classici, destinati a durare molto a lungo nel tempo Un vero e proprio fenomeno di culto che da Bergen, Norvegia, si è imposto “sussurrando” al grande pubblico fino a raggiungere significativi dati di vendita e i primi posti delle classifiche europee con i singoli “Misread” e “I’d Rather Danche with you” tratti dal loro bellissimo secondo disco Riot on an Empty Street”. In apertura di serata, SEBASTIEN MARTEL primo colpo di fulmine di GOA-BOA 05 nel suo unico concerto italiano. Reglette è il primo disco pubblicato da Source stessa etichetta di Kings of Convenience, quasi a rimarcare certe “affinità elettive” che lo avvicinano alla coppia più nota.

Il festival vero e proprio avrà poi inizio pochi giorni dopo:

• GOA.BOA FESTIVAL :: 7-8-9 LUGLIO
Piazza del Mare @ Fiera di Genova
8 gruppi al giorno per 3 giorni :: 10 ore di musica al giorno :: star internazionali e nuovi talenti :: DJ Set :: un ondata di nuovi suoni e qualche sorpresa… Amadou et Mariam, Afterhours, Marc Almond, Antony and the Johnsons, Black Uhuru, Laetitia Sheriff, LCD Soundsystem, Marlene Kuntz, Max Gazzè, Meg, Offlaga Disco Pax, Perturbazione, Piers Faccini, Rinocerose, Roy Paci, Super Elastic Bubble Plastic, Whitey, X Alfonso, Yuppie flu e altri in arrivo…

L’onda lunga dell’ottavo GOA-BOA si esaurirà poi con la terza e ultima sezione:

GB05 LASTMINUTE 10-15-19-26 LUGLIO
Arena del Mare @ Porto Antico
Kusturica e la sua No Smoking band, occasione di svago e di festa per il regista dopo la presidenza della giuria di Cannes 05; il “filosofo” del Mondo Difficile e “re” di Pamplona, TONINO CAROTONE, la star del nuovo reggae SIZZLA, i ritorni di BANDABARDO’ e BLUEBEATERS

GOA-BOA 2005 è un festival in collaborazione con: Rockstar, Il Mucchio Selvaggio,
Rumore, Rockerillla, Rocksound e LosingToday
.

Informazioni :: programma completo :: aggiornamenti www.goaboa.net

INFOLINE 010 593650


se siete interessati a recensire i concerti del Goa Boa festival, o ad intervistare le band presenti, contattate la redazione di ImpattoSonoro all’indirizzo redazione@impattosonoro.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close