Menu

Recensioni

Bright eyes – I'm wide awake, it's morning

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Wide awake” è uno dei due nuovi cd dei Bright eyes e rappresenta il lato più country-folk della band, quello che i tanti fans di Conor Oberst (mente e molto di più del gruppo) hanno conosciuto ed imparato ad amare con le numerose uscite discografiche del gruppo e con veri gioielli come “Lifted…” e “Fever and mirrors”.

Questo nuovo lavoro non si discosta dal tipo di scrittura dei precedenti album, ereditandone atmosfere e sensazioni e raggiungendo alcune delle vette espressive del gruppo e collocandosi fra i migliori lavori finora editi dal giovane Oberst.
“Wide awake” vive di melodie sottili e canti leggeri, magari guidati dalle sole corde di una chitarra acustica (“Lua”) o da poco altro (“First day of my life”) o esplodendo in finali nervosi (“Road to joy”).
“Wide awake” è parole bellissime cantate come se si stesse parlando in una stanza a tu per tu con la persona amata, è emozioni sulla punta delle dita, “Wide awake” è pochi accordi, qualche amico a suonare con te e tante, tantissime immagini a cui dare ali per volare.
Essenziale e caldo come un canto notturno.

TRACKLIST

1- At the bottom of everything
2- We are nothing and it's now
3- Old soul song
4- Lua
5- Train under water
6- First day of my life
7- Another travellin' song
8- Land locked blues
9- Poison oak
10- Road to joy

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close