Menu

Recensioni

Jeff Klein – The Hustler

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Registrare a New Orleans ha influenzato ogni cosa in questo disco”.
Ecco la prima cosa che pensa Jeff Klein riguardo “The Hustler”, il suo terzo album per la One Little Indian. E continua dicendo : “E' come una ricca e diversa cultura. Senti l' elettricità nell' aria mentre cammini per strada. Ti fa sentire più creativo”.
Il nuovo lavoro di Klein, registrato appunto a New Orleans, vanta collaborazioni eccellenti del calibro di Ani Di Franco, Dave Pirner e del solito Greg Dulli, gia con i Twilight Singers, ed ora con Mark Lanegan nel nuovo progetto Gutter Twins. Lo stesso Dulli presente nella produzione di “Ballate per piccole iene” dei nostri Afterhours e sul palco della band di Mr. Agnelli in molte tappe del loro tour.
Jeff Klein è partito come cantautore indie country, ma si smarca con questo atteso nuovo disco. Lui e Dulli hanno molto in comune: l' amore verso il soul e l' r&b. “The Hustler” è infatti un viaggio notturno e pieno di atmosfera che lo stesso autore definisce southern gothic r&b. Il disco parte con lo splendido arpeggio della title track colmato dai caldi sospiri di Jeff e passa dai lenti di “The 19th Hole” e “Cobalt Hue” – voce e piano con finale stile November Rain – e dal soul-rock di “Suzanne” e “Nearly Motionless”. In “Pity” e “Stripped” si sente tutto il talento di Ani Di Franco ed il percorso si chiude con “Nobody's Favorite Girl”, un viaggio nel viaggio arricchito anche questa volta dalla voce di Dulli.
Ottimo lavoro.

Tracklist

1. The Hustler
2. 19th Hole
3. Nearly Motionless
4. Suzanne
5. Ironside
6. Stripped
7. All I Want
8. Cobalt Hue
9. Pity
10. Put You to Sleep
11. Red Lantern
12. Nobody's Favorite Girl

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close