Menu

Recensioni

Gea – Bailamme generale

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Gea sono un power trio bergamasco che si muove sulle coordinate di un rock diretto e trascinante che non tralascia però la melodia come ci dimostra perfettamente questo nuovo album.
L'esordio discografico del gruppo risale al 2001 con l'album “Ruggine” da cui fu estratto il loro primo singolo: “Ancora in viaggio”, trainato anche da un video che in breve tempo troverà spazio nella programmazione delle principali tv musicali.
Il 2002 è l'anno del secondo album: “ssssh…blam!” che raccoglie ancora ampi consensi di puibblico e critica ma che prelude ad un periodo di cambiamenti per la band.
Dopo un avvicendamento al basso e freschi di un nuovo contratto con ilrenonsidiverte, nuova realtà della discografia bergamasca i Gea sono pronti a ripartire, reclutato Giulio Favero (ex One Dimensional Man) come produttore io gruppo registra questo “Bailamme generale” che seppur vicino al classico suono graffiante che caratterizzava i loro precedenti lavori ne accentua l'impatto (anche grazie al lavoro approfondito di mixaggio) e ne aumenta la ricerca sul piano della scrittura e della melodia.
10 brani dove la tradizione si avvicina alla modernità per dare vita ad un album scorrevole e fresco.
Un gruppo da tenere d'occhio.

Tracklist
01- Acute Mountain Sickness
02- Via, Andare
03- Aquarello
04- Sigaretta Serale Sul Balcone
05- Svizzera Rossa
06- Indaco
07- Style
08- Agro O Dolce?
09- Mr.Fantastico
10- Fomne

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close