Menu

A febbraio di nuovo in tour i MARLENE KUNTZ


Marlene Kuntz: fra musica e teatro

Nuova musica in casa Marlene Kuntz: la band capitanata da Cristiano Godano si cimenta in nuovi percorsi musicali che spaziano in diversi ambiti.
Poco più di un mese fa i MK sono stati scelti dal regista canadese Robert Carsen, famoso in ambito internazionale per le innumerevoli collaborazioni nel modo della lirica, ed ora impegnato nell’allestimento presso il Teatro Strehler di Milano dell’opera ‘Madre coraggio e i suoi figli’ di Bertolt Brecht (in scena dal 12 Gennaio al 26 Febbraio 2006) .
Carsen, dopo aver ascoltato una discreta lista di gruppi ha scelto i MK che hanno fornito una personale interpretazione de ‘la canzone di Madre Coraggio’. Pare che il regista sia stato colpito dal brano ‘Retrattile’, il cui sound esprime esattamente ciò che egli aveva in mente.

Oltre a questo i MK si stanno preparando ad un tour molto particolare che prenderà il via il prossimo mese di febbraio dall’Hiroshima Mon Amour di Torino (2 febbraio).
Si chiama S-LOW tour .06, uno spettacolo che il gruppo aveva in mente già da diverso tempo, molto intimo ed introspettivo, ricco di ballate elettriche, lirico, intenso, poetico, teso.
Un passo avanti dunque verso un differente scandagliamento del proprio repertorio con il semplice intento di proporsi al pubblico in modo differente, lontano dagli assalti sonori e distorti, ma molto più vicino alle atmosfere sospese nel vuoto.

Ecco le date per ora confermate, altre sono ancora in programmazione, per conoscere eventuali aggiornamenti www.marlenekuntz.comwww.tourdeforce.it

2/2 Torino – Hiroshima
3/2 Taneto di G.(RE) – Fuori Orario
4/2 Pordenone – Deposito Giordani
8/2 Roma – Circolo degli Artisti
9/2 Roma – Circolo degli Artisti
10/2 Bologna – Estragon
11/2 Rimini – Velvet
17/2 Trezzo d’Adda (MI) – Live
18/2 Orzinuovi (BS) – Buddha Café
3/3 Treviso – New Age
16 /3 Firenze – Flog
18 /3 Ancona – Mama mia

Anna D’Oria

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!