Menu

“KARMACODE”, il nuovo disco dei LACUNA COIL


“Karmacode”, il nuovo disco dei LACUNA COIL, uscira il 31 Marzo per la Century Media Records

I LACUNA COIL fissano la data di uscita e rivelano i dettagli di “Karmacode”
“Karmacode”, l’ultimo lavoro dei Lacuna Coil, uscira il 31 Marzo per la Century Media Records. L’attesissimo seguito all’acclamato album “Comalies” è stato co-prodotto da Waldemar Sorychta e dai LACUNA COIL tra la Germania e l’Italia, mixato da Ronald Prent (Rammstein, H.I.M., Iron Maiden) e masterizzato da Darcy Proper (Steely Dan, Porcupine Tree, R.E.M.) ai Galaxy Studios in Belgio.
Asterik Studio (Trapt, Funeral For A Friend, The Used), agenzia di design che ha ricevuto una nomination per il Grammy, si sta occupando del packaging di “Karmacode”.

Dice la cantante Cristina Scabbia: “Penso che sia facile immaginare quanto siamo ansiosi di far ascoltare al mondo il nuovo materiale. Il nuovo disco darà a tutti la possibilita di ascoltare la crescita che abbiamo avuto come band negli ultimi anni. Non vedo l’ora di cantare le nuove canzoni dal vivo, sentirete sicuramente un sacco di energia venire dal palco!”.
Il chitarrista Cristiano Migliore aggiunge: “Ci e voluto molto tempo per mettere insieme queste canzoni e posso dire che sono le migliori che abbiamo mai scritto! Lavorare con i vecchi amici e con quelli nuovi e stato incredibilmente stimolante, inoltre abbiamo avuto l’opportunita di mixare in uno dei migliori studi del mondo, quindi davvero, cos’altro potremmo chiedere? Sono sicuro che i nostri fans ameranno la musica, cosi come ameranno l’artwork che Asterisk ha creato per “Karmacode”!”.

Questa sarà la tracklist di “Karmacode”:
Fragile
To The Edge
Our Truth
Within Me
Devoted
You Create
What I See
Fragments Of Faith
Closer
In Visible Light
The Game
Without Fear
Enjoy The Silence

Il video di “Our Truth” è stato girato a Los Angeles da Fort Awesome, un nuovissimo duo di registi le cui carriere individuali includono lavori per Queens of the Stone Age, Linkin Park, Disturbed, Chevelle, Atreyu, Shadows Fall, e molti altri. “L’esperienza di girare il video è stata davvero meravigliosa”, dice Cristina. “La band e lo staff hanno lavorato dal tramonto all’alba sulle colline di Hollywood, rimanendo sempre concentrati al 100%, e alla fine di tutto credo di poter dire che ne è venuto fuori un capolavoro di video, siamo sicuri che piacerà a tutti”.

Il tour dei LACUNA COIL, che supporterà uno degli album piu attesi dell’anno, inizierà questa primavera e andrà avanti per tutto il 2006 fra vecchio e nuovo continente.
Cristina, inoltre, è stata recentemente nominata dai lettori di Kerrang! & Terrorizer, i due piu importanti magazine rock/metal inglesi, la donna piu sexy del rock.
Recente anche la splendida copertina su Revolver Magazine, altra istituzione della stampa rock americana.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close