Menu

“Campione Du Mundo”, il nuovo lavoro dei SUCCO MARCIO


SUCCO MARCIO “Campione du Mundo”

Uscira’ il giorno 12 aprile il nuovo e atteso lavoro dei Succo Marcio, “CAMPIONE DU MUNDO”, un Ep di 6 pezzi dalle influenze musicali differenti, che spaziano tra elettronica, pop, punk, rock e sonorità latine.
Un disco in cui rimane intatta la vena artistica del quartetto comasco, con melodie fortissime, semplicita’ e freschezza di songwriting.

Questa la Track List definitiva:

1 CAMPIONE DU MUNDO (Campoli-Senesi)
“Campione du mundo” è la titletrack: una vera e piacevole sorpresa, in bilico tra punk rock e latino-americano, il tutto miscelato a grandi sezioni di strumenti a fiato e percussioni. Un pezzo che vuole essere un omaggio agli eroi sportivi e non degli anni 80, da Maradona a Bud Spencer e Terence Hill, e che potrebbe perfettamente adattarsi alla sigla di apertura di qualche trasmissione calcistica sui Mondiali di calcio di Germania.

2 NON CE N’E’ (Bargna)
E’ il singolo apripista dell’EP, un pezzo incentrato su un riff di trombone orecchiabilissimo e dal refrain irresistibile, in cui per la prima volta la band si avvale di strumenti a fiato, raccontando con un testo spensierato la difficoltà di affrontare la vita col sorriso sulle labbra.

3 LA SCIMMIA A TRE TESTE (Mason)
Si arriva poi a “La scimmia a tre teste”, pezzo riuscitissimo e atipico per la band, dove ritmiche e suoni anni ‘80 si fondono con chitarre in perfetto Succo-style. Cantato interamente da Mario e Silvio, con un ritornello spaziale…e Vocoder.

4 LA MAGIA NERA (Campoli)
Anche “La magia nera” propone grandi melodie su strofa, notevoli arrangiamenti con archi e fagotto e un’ironica riflessione, intuibile dal cantato di Alessio, sulla presunta influenza della magia nera sulla nostra vita.

5 FINO A SONDRIO (Mason)
“Fino a Sondrio” è il pezzo della tracklist che più si avvicina al punk rock dei dischi precedenti, “Succo cocktail tropicale all’arancia” e “Anche lei sarà come tutte le altre?”, una melodia facile supportata da chitarre distorte, in tipico “Succo old style”.

6 NON ERI TU (Campoli)
Il brano di chiusura dell’album, “Non eri tu”, si avvicina all’hard rock e all’aor e, cantato dal bassista Campoli, che ne è anche l’autore, si propone come una miscela esplosiva di chitarre dal retrogusto vagamente Sambora e Guns, un pezzo maturo che completa il lavoro.

In definitiva “Campione du Mundo” è un disco vario, arricchito da tutte le diverse influenze musicali della band, che con questo nuovo lavoro allarga i propri confini musicali. Un disco coraggioso per la band italiana preferita dai Green Day, che ha all’attivo la vendita di 8.000 dischi e ben 65.000 download della nota hit “Muore il giorno”.
Sei pezzi imperdibili che diventeranno la colonna sonora dell’estate di chi segue il gruppo dagli inizi e di chiunque abbia voglia di un po’ di sana e vera musica, rigorosamente italiana…e il tutto a un prezzo vantaggiosissimo: l’EP distribuito da SELF costerà infatti solo 7,90 euro.

Appuntamento dunque l’8 aprile all’Alkatraz di Milano, per la presentazione ufficiale del “Campione du Mundo” dei Succomarcio.

Succo Marcio

Presentazione : 8 aprile Alkatraz Milano
Uscita : 12 Aprile
Titolo: Campione du Mundo
Etichetta : Poci One
Distribuzione : Self
Booking : Clear Channel (Milano Concerti)

Sempre in uscita il 12 aprile: limited edition in 350 copie “Succomarcio cofanetto 2006” comprendente il primo storico ed introvabile album “Succo cocktail tropicale all’arancia”, il nuovo ep “Campione du mundo”, un adesivo e una spilla, al prezzo speciale di 12,90 euro.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close