Menu

Recensioni

Mr Bizarro & The Highway Experience – Hello Hell

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Mr BIZARRO & THE HIGHWAY EXPERIENCE sono un quartetto heavy rock ‘n’ roll proveniente dal territorio della musica indipendente veneta, luogo in cui sono nate grandi formazioni che sfidano il mercato del post-rock europeo come gli One Dimensional Man. I Mr Bizzarro sono formati da Iuri (chitarra), Alessandra (voce), Marzia (basso), Franz (batteria), hanno un suono diretto ed adrenalinico che attinge all’indie, al garage, al noise, guardando negli occhi con sfacciataggine all’hard rock e all’heavy.
“Hello Hell” è il loro terzo lavoro composto di dieci tracce che sfondano l’imene della melodia con l’aggressività delle distorsioni e con le parti vocali al limite dello screaming, il più delle volte ottenute dalla sovrapposizione e dall’intreccio di una voce maschie e di una femminile. Fanno piacevolmente girare la testa nelle parti psichedeliche che ricordano The Mars Volta, costringono il corpo al movimento con riff acidamente asciutti in perfetto stile The International Noise Cospiracy, giocano con la provocazione utilizzando testi diretti. La registrazione dei brani dell’album si attiene al lo-fi, evidenziando ancora di più il sapore vintage della band.
Schiacciando play si viene subito colpiti allo stomaco dalla prima traccia, “Phisycal Riot”, spinta da una ritmica dritta e dura e dalla voce di Alessandra che parte subito decisa. Su questa linea aggressiva continuano tutte le tracce di Hello Hell, concedendo esigue soste al rilascio d’adrenalina come nell’ipnotica ballata “Dispet”, o nella nona traccia, “Stonerosa” (strumentale), che dopo i primi due minuti quasi alla Motorhead si dilata in un deserto notturno in cui i suoni ferali descrivono una scena lisergica dalla quale non si vorrebbe uscire, o nel pezzo che chiude magnificamente l’album, “El Diabolito” (strumentale), lasciando la voglia di vedere i Mr Bizzarro dal vivo al più presto.

Tracklist

1.Phisycal Riot
2.Key?
3.Psyco City
4.Dispet
5.A sad sad story
6.Too many BJs
7.Eleanor
8.La matador
9.Stonerosa
10.El Diabolito

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close