Menu

Recensioni

Skeletons And The Girl-Faced Boys – Git

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Git” degli Skeletons And The Girl-Faced Boys è come dire il pop visto con occhi e mentalità diversi, con un piede nel futuro e uno nella tradizione più patinata della popular music.
Perchè “Git” è il pop di Prince e Micheal Jackson, destrutturato con particelle elettroniche e ritmiche che, ad ascoltarle con una certa noncurante attenzione, richiamano alle percussioni tribali africane. E ti spiazza.
“Git” ti spiazza perchè è frutto di un'irresistibile schizofrenia tenuta perfettamente insieme da componenti diverse e incastrate ottimamente fra loro. Il free jazz e le chitarre stridenti di “We Won’t Be Proud, No No No”, il funk psicotico in coda a Y'All Things It's Too Easy”, il soul There Are Seagulls Who Live In Parking Lots o la straniante e fredda elettronica ambientale di “There's A Fly In Your Soup And I Put It There” con quella sorta di terrorizzante sirena che sembra uscire da chissà dove.
Con una perfetta atmosfera pop a fare di contorno. E il risultato non è altro che un ottimo disco, perfetto per farsi delle orecchie nuove, delle orecchie da terzo millennio.

Tracklist
1. See The Way
2. Git
3. We Won’t Be Proud, No No No
4. There’s A Fly In Your Soup And I Put It There
5. Y'all Thinks It’s Soo Easy
6. There Are Seagulls Who Live In Parking Lots
7. You’da Been Better Off If
8. While We Were At The Movies
9. Do You Feel Any Better?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close