Menu

Recensioni

The Pipettes – We Are The Pipettes

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Divertenti, briose: in una parola irresistibili.
Armate di vestiti a pois, pettinature retrò e coreografie anni sessanta, le Pipettes sbarcano nel nostro paese per fermare l’orologio del tempo e riportarlo prepotentemente indietro, prima dei Beatles.
Becki,Rose e Gwenno si incontrano nel 2004 a Brighton nel 2004 e l’anno successivo pubblicano il loro primo singolo in una tiratura di tre edizioni limitate.
Non contente ingaggiano una band tutta al maschile The Cassettes ed aprono i concerti di artisti come Graham Coxon,The Go Team,British Sea Power e Magic Numbers.
We are the Pipettes è il loro autocelebrativo disco di debutto appena sfornato. Quattordici tracce e quattordici potenziali singoli.
Per farsi una idea della musica di queste ragazze basta ascoltare la traccia di apertura del lavoro nonché portatrice del titolo We are the pipettes”.
La canzone propone un testo che è una stretta di mano. Le pipettes promettono di portare gioia nella vita dell’ascoltatore e si definiscono le ragazze più carine ed intelligenti con le quali ha mai avuto a che fare.
Primo singolo estratto è Pull Shapes inno alle serate danzanti ed agli incontri spensierati a suon di musica.Il video,di non originalissima ispirazione essendo girato su una pista da ballo modello balera,è un cammeo allo stile di queste inglesine tutte lacca e pois.
Complessivamente il disco è pervaso da una sola parola divertimento.Fa venire voglia di ballare alla Tony Manero o alla maniera delle yeah yeah girls americane ed è ben confezionato dal punto di vista musicale e testuale.Non pretende nulla in più di quello che puù dare:canzoni piacevoli,da ballare e motivetti da canticchiare in metropolitana o mentre si è in casa in tuta e calzini di spugna.
Paura che tutta questa melassa vi cari i denti?Non temete che siate dei metallari inguaribili o degli indie snob incalliti We are the Pipettes vi regalerà un’oretta di sano divertimento ed avrete poi tutto il tempo di lavarvi i denti.Magari canticchiando Dance with me pretty boy tonight..

Tracklist
1. We Are The Pipettes
2. Pull Shapes
3. Why Did You Stay
4. Dirty Mind
5. It Hurts To See You Dance So Well
6. Judy
7. Winters Sky
8. Your Kisses Are Wasted On Me
9. Tell Me What You Want
10. Because It's Not Love (But It's Still A Feeling)
11. Sex
12. One Night Stand
13. ABC
14. I Love You

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close