Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Placebo – Meds

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo un disco contenente i migliori successi del gruppo, i Placebo tornano a raccontarsi in Meds.
Dimenticatevi le atmosfere di Taste in Men (forse i più affezionati ne ritroveranno l’aria inOne of a Kind), Meds apre una nuova stagione nella vita musicale dei Placebo che regalano al pubblico un lavoro che ondeggia tra l’impegno sociale e la critica esistenziale.
Medsla traccia che dà il nome al lavoro ed apre lo stesso mette a nudo l’ossessione della società contemporanea per i farmaci e la dipendenza che molti individui sviluppano per la felicità in pillole arrivando al punto di indire veri e propri party farmaceutici.
Il video ci presenta un Molko cambiato,rasato ma senza rinunciare alla sua proverbiale capacità di truccarsi,dettare con Alison Mosshart in una atmosfera claustrofobia ed allucinata come l’atmosfera del brano.
C’è spazio anche per la ballata Space Monkey,cinica,lenta ed accattivante che impegna la ruvida voce di Brian a buttare giù a colpi di scalpello gli esseri umani innalzati a falsi idoli.
Il momento di riflessione sulla decustruzione accompagna anche Broken Promise canzone che narra delle promesse infrante in una relazione,tema decisamente più esistenziale.
A fare da contorno a lenti giri di pianoforte e voce a cappella arriva Michael Stipe seconda collaborazione di questo eclettico lavoro.
Non scendiamo dall’onda della malinconia e tuffiamoci in Song to say goodbyeprimo singolo estratto.Una canzone per dire addio,ad un amore,ad un amico o come nel caso del video ad un adulto annegato nel gorgo della depressione dopo aver lasciato la mano di un bambino su una macchina rossa.
Meds è un album che presenta diverse possibilità di ascolto:potete usufruire dell’energia delle performance dei Placebo insieme ad un sorrisino rosso e pudico in Infra-red oppure riflettere sulla malinconia e sui rapporti interpersonali o ancora lasciarvi andare alle ossessioni della società contemporanea.
Allora di che umore siete?

Tracklist
1.Meds
2.Infra-red
3.Drag
4.Space Monkey
5.Follow The Cops Back Home
6.Post Blue
7.Because I Want You
8.Blind
9.Pierrot The Clown
10.Broken Promise
11.One Of A Kind
12.In The Cold Light Of Morning
13.Song To Say Goodbye

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni