Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Lena’s Baedream – Cry 0

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Lena’s Baedream, band di Parma, ci propongono questo primo full lenght, composto da 11 tracce più una traccia rom contenente il video di Mirror Princess, forse il pezzo più “carino” del disco. Perché è solo di carino che si parla, infatti questo disco non suscita in me nessun altro tipo di aggettivo.
Non ci sono tracce che riescano a stupire particolarmente, ma solo influenze che fin troppo palesemente emergono in superficie: Deftones, Incubus, Disturbed, A Perfect Circle, Silverchair e vari…
Ho ascoltato il disco più e più volte cercando di coglierne le varie sfaccettature, ma alla fine il risultato non varia per niente, anzi, mi fa solo pensare che forse alcune tracce siano anche troppo somiglianti tra loro, rendendo il prodotto fin troppo omogeneo.
I riff e i groove sono sentiti e risentiti, altalenanti, isterici, ma anche pacati e dolci, proposti all’inverosimile da mille altri gruppi che di fortuna ne hanno avuta, e forse anche troppa, per essere arrivati dove sono.
Purtroppo anche questa è solo una nuova conferma di quanto in Italia spesso si preferisca propinare la solita sbobba piuttosto che dare spazio a nuove realtà che potrebbero illuminare questo arduo sentiero…

Tracklist
1 Deaf
2 Maieutica
3 Weird Morning thoughts
4 Spleen -> Behaviour
5 Mirror Princess
6 I Left Another Rage Infect Again
7 Gospeller
8 Cute Glass Zero
9 Nightfall Promise
10 10 August
11 Swans

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni