Impatto Sonoro
Menu

Emergenti Live 2007

Riparte Emergenti Live, il concorso musicale nato nel 1991, dapprima in forma concertistica, trasformartosi poi nel 2000, grazie alla partnership con Bergamo Tv, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, L’Eco di Bergamo, Ghisleri Strumenti Musicali e il Credito Bergamasco, in un concorso musicale articolato in concerti live, dirette televisive, un CD e, dall’edizione 2006, un doppio CD e DVD. Un’esperienza appassionante e unica in Italia nel suo genere che ha richiamato decine di gruppi e centinaia di musicisti dapprima solo bergamaschi poi un po’ da tutta la penisola.
Per partecipare all’edizione di Emergenti 2007 basta inviare un CD demo di brani originali e cover corredato da un curriculum completo di tutti i musicisti (età  max 28 anni) entro e non oltre il 27 gennaio 2007 al CDpM di Bergamo (in via Spaventa 38, 035_235654) o presso l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo (via del Polaresco 15,
tel. 035_401.290). La partecipazione al concorso è rigorosamente libera e gratuita, aperta a tutti i giovani musicisti di età  inferiore ai 28 anni. Tra tutte le band che si saranno iscritte al concorso, una apposita commissione ne selezionerà  16 che parteciperanno alla fase finale articolata in 11 concerti sfida, dapprima live presso l’Auditorium di Piazza della Libertà  a Bergamo poi in diretta televisiva su Bergamo TV. Le 16 band selezionate compariranno tutte su un CD/DVD: 8 nella parte audio e le seconde 8, che passeranno il primo turno, in versione video sul DVD. Tra questi video, sette riporteranno le esibizioni live di Bergamo TV, mentre alla band vincitrice sarà  riservato un video ‘dedicato’ da girare in una location particolarmente suggestiva.
Per informazioni, per scaricare il modulo di partecipazione gratuita e il regolamento di Emergenti 2007 consultare il sito www.cdpm.it.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!