Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Vogue Art – Away

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Arriva dalla Club Records il fratello più modaiolo del già recensito Roma – New York – Baires, pubblicato dal Projecto Heleda per la medesima etichetta. Punti di collegamento tra i due lavori sono Francesco Bennardis (produttore del Proiecto Heleda), che ha suonato le parti di synth e piano rodhes, e Alessandro Cavallo (tecnico del suono per il Projecto Heleda), che nella registrazione si è occupato delle chitarre, questa volta entrambi coinvolti nella produzione artistica.
“Away” dei Vogue Art è un singolo di tre minuti e mezzo dal suono bossa-tango-lounge con un cantato anglofono profuso da una suadente voce femminile che dona al brano un’impronta di pop raffinato.
Chitarra classica e fisarmonica descrivono un’atmosfera avvolgente e vagamente malinconica, che viene smorzata dalla ritmica lenta ed incalzante e soprattutto dalla melodia vellutata della voce. Suoni assolutamente puliti, mixaggio eccellente, grande semplicità di fruizione da parte di ogni tipo di ascoltatore che non sia ottusamente legato ad un ristretto settore musicale e, soprattutto, da parte di chi intende ascoltare una musica rilassante che pulisce la mente da composizioni cervellotiche.
Nulla di complicato in Away, nessun virtuosismo, semplicemente un pezzo dal taglio radiofonico in cui la raffinatezza è paragonabile a quella dei Gotan Project.
Attendiamo l’album per una valutazione più ampia di questo nuovo progetto.

Tracklist
1.Away

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni