Impatto Sonoro
Menu

THE CURSED il 4 maggio ad Arese per l’unica data italiana

A causa delle sue montagne rocciose e innevate il Canada ricorda una terra ostica, dura, fredda.. proprio come il suono dei Cursed.
La band nasce dalle ceneri di The Swarm, conosciutissima band hardcore che nei primi anni ’90 ha portato il Canada ai più alti livelli di HC metal.
The Swarm si sciolgono nel 2001, e tre componenti della formazione decidono di continuare la loro strada con una nuova band: Cursed.
Immediatamente la band si fa conoscere grazie al suo nichilismo estremo, ai testi distopici e alla forte impronta horror di tutti i loro pezzi, ma soprattutto per i loro show incredibilmente brutali, abrasivi, da togliere il fiato dal primo all’ultimo pezzo.
I primi album Cursed I e Cursed II escono sotto l’etichetta di Boston Deathwish Inc, che supporta enormemente la band permettendole di girare in lungo e in largo Nord America e Europa.
L’ultima fatica della band è targata Goodfellow Records: Blackout At Sunrise. Un EP di quattro pezzi uscito nel 2007 che nella sua semplicità e brevità racchiude tutto ciò che un vero album hardcore dovrebbe contenere: chitarre pesanti, voci cattivissime e un martello pneumatico al posto della batteria, ma anche tanta intelligenza!
Infatti in questo lavoro si può notare la crescita personale della formazione:a differenza degli album precedenti dove si trova molto rancore e disprezzo, in questo si trovano le idee politiche e sociali del gruppo, che non si vuole sottomettere alla società di massa che sta conquistando il mondo.
Blackout At Sunrise potrebbe essere un album perfetto da tutti i punti di vista, ma per capire chi sono veramente i Cursed bisogna sentirli dal vivo, vederli all’opera sul palco:
solo in questo modo si può capire perché sono stati definiti “the most important band in Hardcore”!

Amanti dell’hardcore siete avvisati: il 4 maggio c’è solo un evento, i Cursed!

Unica data italiana
Cursed @ SGA – ARESE
4 maggio 2008

Per informazioni:
HARD STAFF
booking agency – eventi
Tel. (+39) 02 36533507
www.hard-staff.com
www.myspace.com/hardstaffbooking

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!