Impatto Sonoro
Menu

OKFEST: due giorni di musica ad Alba (Cuneo)

Venerdì 27 e sabato 28 giugno, presso la zona H ad Alba, si terrà la prima edizione dell’OKFEST, festival musicale che riunirà i principali artisti della provincia di Cuneo.
L’evento è organizzato da alcune bands in prima persona, con la collaborazione del Comune di Alba, la Cooperativa ORSO e il Centro Giovani H Zone e il supporto del Cinema vekkio di Corneliano.
La location scelta per ospitare la prima edizione dell’evento è la zona H, situata nel piazzale Beausoleil, ad Alba.
Sul palco si alterneranno otto bands al giorno: i concerti inizieranno infatti al pomeriggio alle ore 16.00 e termineranno in serata alle ore 24.00; non ci saranno interruzioni e momenti di silenzio dal momento in cui la giornata avrà inizio, ma solo buona musica.
Lineup:
Cani Sciorrì, Fuh, Slaiver, Mattia Calvo Band, Treehorn, Io Monade Stanca, Ruggine, Fagetz, Micapungo, Folletti della Foresta, Matteo Castellano, Deian, Locomotiv, Three Light Noise, ETB, Full Mush.

L’OKFEST non è un concorso musicale, bensì una semplice rassegna progettata per mettere in luce il panorama musicale della zona. L’obiettivo è quello di enfatizzare artisti validi, capaci ed originali, nel contempo coinvolgere un grande pubblico attento alla situazione musicale locale.
Alcune tra le bands che parteciperanno hanno già ottenuto ottimi risultati su tutto il territorio nazionale, altre addirittura all’estero ed altre ancora si stanno muovendo per riuscire ad esportare la propria musica oltre i confini italiani con un riscontro che può definirsi già da ora più che soddisfacente.
L’obiettivo del festival è quello di riuscire a creare la condizione adatta per lo spettatore, fare in modo che possa apprezzare e sentire l’energia, la grinta e le emozioni che solo i concerti dal vivo possono dare, e per ottenere questo è importante ricordare che non sempre serve andare lontano: questo è ciò che l’OKFEST si propone di dimostrare.
La manifestazione sarà pubblicizzata su diversi siti internet, webzine e riviste del settore ed ovviamente in radio e su alcuni giornali locali in modo tale da poter stimolare una grande partecipazione di pubblico.
Le speranze sono quelle di portare avanti il progetto del festival anche nei prossimi anni, organizzare altre edizioni e riuscire a fare dell’OKFEST un appuntamento imperdibile nell’estate di tutti gli appassionati di musica sul territorio regionale e non solo.

Scaletta dei concerti:
Venerdì 27/06

Matteo Castellano
(Cantautore da Torino)
www.myspace.com/matteocastellano
ETB
(Experimental jam band da Vercelli)
www.myspace.com/etbloveshit
Ruggine
(Hard core da Narzole)
www.myspace.com/ruggine
Folletti della foresta
(Rock da Bra)
www.myspace.com/progettoherpesparanoico
Three light noise
(Progressive rock da Bra)
www.myspace.com/threelightnoise
Mattia calvo band
(Rock d’autore da Fossano)
www.myspace.com/mattiacalvoband
Fuh
(Noise rock da Canale)
www.myspace.com/fuhband
Cani sciorrì
(Rock’n roll da Fossano)
www.myspace.com/canisciorri

Sabato 28/06

Full mush
(Grunge da Savigliano)
www.myspace.com/fullmush
Micapungo
(Rock da Montà)
www.myspace.com/micapungozzz
Deian
(Cantautore da Torino)
Locomotiv
(Rock ’70 da Fossano)
Fagetz
(Rock ‘n’ roll da Bra)
www.myspace.com/thefagetz
Io monade stanca
(Free prog da Canale)
www.myspace.com/iomonadestanca
Treehorn
(Post hard core da Fossano)
www.myspace.com/treehornrock
Slaiver
(Hard core/metal da Cuneo)
www.myspace.com/slaiver

Web www.myspace.com/okfest
Mail ok.fest@yahoo.it
Telefono +39 333 2388421

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!