Menu

Fiera della Musica 4-6 Luglio 2008 – Azzano Decimo con Subsonica, Pelù, Elio e le storie tese

ZZANO DECIMO E’ ROCK
FIERA DELLA MUSICA, 4 – 5 – 6 LUGLIO 2008
SUBSONICA, WIRE, PIERO PELU’, ELIO E LE STORIE TESE, JAMES TAYLOR
QUARTET

Dal 4 al 6 luglio prenderà il via la 9^ edizione di Fiera della Musica, una delle manifestazioni musicali più attese e conosciute nella nostra regione.
Anche quest’anno è stata confermata la formula che già da alcune edizioni ha caratterizzato il festival: tre giorni di ottima musica con grandi star nazionali ed internazionali in una full immersion musicale,
pensata per ogni appassionato di musica, e che comprende diverse iniziative, come il concorso per gruppi emergenti, la mostra-mercato del disco usato e da collezione, il mercatino etnico e diversi momenti di incontro e approfondimento.

Prima novità della nuova edizione sarà l’apertura del festival che avverrà nuovamente in Piazza Libertà, venerdì 4 luglio, alle ore 21.15, ospitando il live dei Subsonica. La rock band torinese, già protagonista sul palco di Fiera della musica nel 2002 e reduce da un anno di strepitosi successi, darà vita ad un show ricco di emozioni ed effetti speciali, facendo di Azzano Decimo una tappa de «L’Eclissi Tour 2008». La band spazierà tra i successi del passato e del presente, con la consueta alchimia di rock, elettronica, luci ed effetti scenografici di notevole impatto e suggestione.

Sabato 5 luglio la manifestazione si sposterà come di consueto negli spazi dell’Area Palaverde. Ad aprire la giornata ci sarà, innanzitutto, l’energia delle dieci band emergenti che si sfideranno, per vincere l’omonimo concorso, vero e proprio trampolino di lancio per i gruppi vincitori delle ultime edizioni.
Dalle 21.15, spazio ai grandi nomi. A salire sul palco per prima sarà la band punk rock britannica di culto degli Wire, tra le prime band a traghettare il punk verso i confini del noise e dell’alternative e ad aprirsi all’uso dei synth e capaci di influenzare decine di gruppi e musicisti, che proporrà la sua musica sperimentale in bilico tra glacialità e psichedelia. A seguire il live del cantautore fiorentino e anima del rock italiano Piero Pelù: “el diablo” con la sua carica esplosiva e ipnotizzante presenterà gli ultimi successi dell’album “Fenomeni”.

La giornata conclusiva, domenica 6 luglio, ospiterà dal mattino la Mostra del Disco Usato e da Collezione: un’occasione unica dove tutti gli appassionati potranno vendere, acquistare, scambiare e farsi valutare dischi e rarità del rotondeggiante mondo discografico con espositori provenienti da tutta Italia ed Europa; una gioia per gli occhi e le orecchie dei molti estimatori del caro e vecchio disco.Il gran finale, a partire dalle 21.15, comincerà in compagnia di un
gruppo leggendario: il James Taylor Quartet. Una miscela di soul, funk, jazz, spy movies, il tutto capitanato dallo splendido suono dell’organo hammond di Taylor. Il gruppo inglese scalderà l’atmosfera per il live di Elio e le Storie Tese e la loro inimitabile ironia. La band più alternativa nel panorama musicale italiano offrirà ai suoi fans uno show ricco di effervescenti ed esilaranti sorprese, affiancate dalla stravaganza del loro rock alternativo.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sui siti
www.fieradellamusica.it e www.myspace.com/fieradellamusica oppure è
possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Azzano Decimo,
telefono 0434/636721; le prevendite saranno disponibili sui circuiti
abituali TicketOne e BoxOffice.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close