Impatto Sonoro
Menu

Il 30 maggio a Milano l’unica data italiana dei LO-FI-FNK

Il loro sound electro funk con influenze pop e dance sta guadagnando consensi in tutto il mondo, con loro alla consolle è letteralmente impossibile non farsi coinvolgere e muoversi al ritmo della musica.
L’anno scorso hanno fatto ballare mezza Italia con ben quattro date sparse per tutto il paese, quest’anno la data sarà solo una, ai Magazzini Generali di Milano: non arrivate troppo tardi se non volete rischiare di rimanere fuori da uno degli eventi dell’anno!

www.lo-fi-fnk.com —– www.myspace.com/lofifnksweden

L’unica possibilità per vedere e ballare con i Lo-Fi-Fnk sarà il

30 maggio @ Magazzini Generali, Milano

I Lo-Fi-Fnk nascono nel 2001 tra i banchi di scuola, mentre Leo ed August fantasticano su club gremiti di persone dove si ascolta la dance più all’avanguardia e nulla è proibito. Ma i loro rimarranno solo sogni ad occhi aperti, visto che non hanno ancora l’età per entrare nei locali. Prendono quindi le loro fantasie e le uniscono al desiderio di formare una band che si allontani dalle rock band svedesi e rappresenti la loro vita di tutti i giorni, miscelando il tutto con la migliore dance music.

Il loro secondo singolo, “Unighted”, li ha lanciati direttamente su tutte la maggiori radio svedesi e li ha fatti esibire in tutti i più grandi festival nazionali. Il tam tam di internet li ha resi un vero fenomeno musicale, prima ancora che pubblicassero il loro primo album.

“Boylife” arriva nel 2006 e soddisfa pienamente tutte le attese. Prendete i migliori Daft Punk electro/house, miscelateli alla leggerezza dei basement Jaxx ed aggiungete un tocco di creatività ed intuizioni innovative, immergendo tutto in un party scatenato: questo è quello che vi propone l’album di debutto del duo svedese. Le 11 canzoni filano via rapide ed energiche, infilandosi nella testa e trasmettendosi autonomamente alle gambe. I Lo-Fi-Fnk miscelano alla perfezione una scrittura già consolidata ed appuntita ad una sacrosanta dose d’incoscienza, riuscendo a far scatenare sia pop rockers sia disco dancers.

Questi due ragazzi potrebbero essere uno dei maggiori gruppi del futuro, quelli le cui canzoni diventano suonerie di cellulare. Per ora, i Lo-Fi-Fnk si “accontentano” di portare i loro incredibili show per i club più affollati d’Europa, realizzando i loro sogni adolescenziali: essere nei club più all’avanguardia suonando la musica più innovativa.

Lo-Fi-Fnk, unica data italiana
30/05/08 @ Magazzini Generali, Milano

Prevendite aperte sui circuiti Ticketone e Vivaticket.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!