Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Analisilogica – I giocattoli di Amanda

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

“I giocattoli di Amanda” è il nuovo lavoro degli Analisilogica, quintetto dedito ad un pop-rock di buona fattura, con alle spalle un’intensa gavetta live.
Le undici canzoni di cui compone ““I giocattoli di Amanda” scorrono fluide, grazie a melodie semplici, ritornelli orecchiabili che entrano subito in circolo ed un gran lavoro in sede di arrangiamento e post-produzione.
Certo, la canzone d’autore è lontana anni luce, ma gli Analisilogica non si pongono questo problema: la loro intenzione non è quella di stupire mostrando le doti tecniche di cui sicuramente sono in possesso, ma di offrire agli ascoltatori canzoni schiette, fluide e perché no, qualche ritornello da cantare sotto la doccia.
Così i circa quaranta minuti di musica scorrono piacevolmente, tra storie d’amore da dimenticare (“Non Tornerai”), tecnologie che condizionano i rapporti personali (“Il Mondo”) e ancora storie d’amore che questa volta sbocciano (“Coincidenza”).
C’è anche spazio per due possibili hit radiofoniche: la scanzonata “Aveva ragione Dalì” e l’accattivante “Al centro commerciale”, forse il momento migliore dell’intero lavoro, in cui vengono esaltate le indiscutibili doti del cantante Raffaele Mura.
“I giocattoli di Amanda” è un lavoro che non aggiunge niente di nuovo alla scena musicale italiana ma possiede la caratteristica di lasciarsi ascoltare piacevolmente, strizzando l’occhio alla programmazione radiofonica nazionale.
Gli Analisilogica hanno intuito quali sono i languori dell’ascoltatore medio italiano e si sono preoccupati di apparecchiare la tavola con garbo e molta cura.

Tracklist:
1 _NON TORNERAI
2 _IL MONDO
3 _LE STAGIONI DELL’AMORE
4 _SEMPLICE
5 _AVEVA RAGIONE DALI’
6 _AL CENTRO COMMERCIALE
7 _VIAGGI INTERSTELLARI
8 _L’ATMOSFERA GIUSTA
9 _VUOTI INCOLMABILI
10_COINCIDENZA
11_ STAGIONI REPRISE

Web:
http://www.myspace.com/analisilogica
http://www.analisilogica.com/

Massimiliano Locandro
http://www.myspace.com/maxloca

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni