Impatto Sonoro
Menu

Esce domani “Viva la vida”, nuovo disco dei COLDPLAY

Già certificato disco di platino in Italia per le oltre 70mila copie prenotate, il nuovo album dei Coldplay, “Viva la vida” è da domani disponibile in tutti i negozi di dischi, tradizionali e digitali.

In tutto il mondo l’album ha già conseguito una serie di record sensazionali sul fronte delle prenotazioni online: è in assoluto l’album più prenotato nella storia di iTunes, in particolare negli Stati Uniti e in Italia, dove abbiamo stabilito un record mondiale andando al primo posto su iTunes dopo solo 8 ore dalla partenza delle prenotazioni (il 7 maggio).

Nei primi sette giorni dall’uscita digitale del singolo “Violet Hill” sul sito www.coldplay.com il numero dei download ha superato i 2 milioni, una cifra equivalente a quattro volte il volume delle vendite di tutti i singoli presenti nella classifica britannica di quella settimana.

Cresce intanto di ora in ora l’aspettativa per i concerti gratuti annunciati dai Coldplay nei prossimi giorni, il 16 giugno a Londra, il 17 a Barcellona e il 23 a New York. I Coldplay sono attesi in Italia in settembre, il 29 al Palamalaguti di Bologna e il 30 settembre al Datchforum di Milano.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!