Impatto Sonoro
Menu

JEFF MILLS e CARL CRAIG per il “PLUG ‘N’ PLAY RELOAD ‘08”

PLUG ‘N’ PLAY RELOAD ‘08

17 e 18 AGOSTO 2008 PARCO MANÀ/VERNOLE (LE)

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ELETTRONICA E ARTI VISIVE

SPECIAL GUEST: JEFF MILLS, CARL CRAIG, ALEX UNDER

Il 17 e il 18 Agosto 2008 la calda estate del Salento ospiterà la seconda edizione del Festival Internazionale di Musica Elettronica ed Arti Visive “PLUG ‘N’ PLAY RELOAD 08”.

<< To Plug = Caricare; To Play= Divertirsi; To Reload= Ricaricare >>

Il Plug ‘n’ Play Reload 08 quest’ anno vuole superare se stesso ed uscire dagli schemi dell’intrattenimento effimero, promuovendo un programma “di ricarica” e riaprendo un ciclo dinamico pluriennale attraverso il “Reload”. Ecco perché, in un evento di consumo di massa, si creeranno i presupposti per la produzione e la ricarica di energie e degli stessi contenuti, trasformando l’amore per la musica, le arti visive e digitali in qualcosa di concreto per il territorio.

Il Plug’ n’ Play Festival del 2007 ha offerto al pubblico locale e ai numerosi turisti (superate le 6.000 presenze), un evento rappresentativo delle principali e più innovative tendenze del global entertainment. La prima edizione ha ospitato artisti del calibro di Ellen Allien o di Phil Hartnoll, componente dello storico gruppo degli Orbital, nonché padre putativo della scena inglese.

Dopo il successo dello scorso anno – ottenuto soprattutto grazie al coraggio di aver proposto per primi un festival della musica elettronica e delle arti visive, in particolar modo nel Sud della Puglia, patria di altri scenari musicali più tradizionali quali la musica etnica e il reggae – il Plug’ n’ Play riparte con un progetto innovativo, internazionale e socialmente responsabile, con l’obiettivo di salire alla ribalta non solo nell’estate musicale italiana ma di posizionarsi come l’unico festival di musica (e arti) elettroniche nella penisola. Il Plug’ n’ Play Reload 08, organizzato dai team Sound Emotion, Propaganda e Jumble Solution, presenterà una line up ancora più ricercata oltre a performance multimediali e una serie di attività a favore del territorio e di realtà attive in progetti eco-sostenibili.

La line up di quest’anno supera persino gli ospiti eccellenti della passata edizione. Al Plug n Play sono attesi infatti i due padri putativi della scena techno mondiale, una doppietta nel nome della tech di Detroit, Jeff Mills e Carl Craig, rispettivamente headliner della giornata di venerdì 17 e di sabato 18 agosto. Questa accoppiata d’assi ha avuto il merito di portare un certo tipo di suono dance dall’nner city della città più pericolosa d’america ai grandi club e discoteche di tutto il mondo, sviluppandone nuove sonorità e diversi sottogeneri. Con loro, a dividersi la consolle, altri dj come Magda e Dave Clarke. A breve sarà resa nota la line up completa, con orari e scaletta di esibizione.

Apertura cancelli: 22.00 / Apertura chill out zone-cocktail lounge: 22.15 / Inizio show: 23.30-05.00

Le performance degli headliners saranno concentrate dalle 02:00 alle 4:30 per entrambe le giornate.

Per informazioni su orari, line up e prezzi: www.pnpfestival.it; www.myspace.com/sef2007

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!