Menu

Ad ottobre due imperdibili concerti della leggenda punk oi! THE BUSINESS

HARD STAFF booking agency

presenta

The Business

South East London Oì! e Street Punk

+ Vinnie Stigma

primo chitarrista di Madball e Agnostic Front

15/10/08 @ Forte Prenestino, Roma

16/10/08 @ Magazzino 47, Brescia

Oì, Street Punk, Punk… una discussione di cinque minuti su di uno qualsiasi di questi generi e il nome di The Business salterà immancabilmente fuori. Perché The Business hanno fatto la storia: non solo hanno creato l’Oì!, ma hanno anche fatto di tutto per riabilitare l’immagine degli skinhead grazie al tour Oi Against Racism and Political Extremism …But Still Against The System.

The Business nascono ufficialmente una sera del giugno 1982, in un Pub di Londra dove 4 ragazzotti stanno bevendo allegramente prima di andare a vedere un concerto di The Adicts e Chelsea. E’ un periodo duro per gli skinhead: la loro sotto cultura viene spesso e volentieri associata a violenza e razzismo, e così hanno diffide da molti dei locali di Londra.

Ma non quella sera. Destino vuole che tra i due gruppi si liberi uno slot di 15 minuti, lo slot dove The Business suoneranno insieme per la prima volta.

Da quella lontana notte The Business hanno fatto molta strada: nove album oltre a varie apparizioni in compilations e split. Hanno girato in lungo e in largo l’Europa e gli Stati Uniti, diffondendo il loro spirito skinhead e lo stile S.H.A.R.P. (Skin Head Against Racial Prejudice).

Il loro ultimo album risale al dicembre 2007, Mean Girls (Bad Dog Records), che nel giro di pochi mesi è già diventato un classico dell’Oì!

Ad accompagnare la band per  il prossimo tour europeo ci sarà Vinny Stigma, il chitarrista fondatore di band come Agnostic Front e MadBall.

Insomma, cosa c’è di più intenso e travolgente, di una serata in cui

NY HardCore meets british Oì!

The Business + Vinnie Stigma

15 ottobre @ Forte Prenestino – Roma

16 ottobre @ Magazzino 47 – Brescia

www.oithebusiness.com

www.myspace.com/businessoi

Per info: info@hard-staff.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close