Impatto Sonoro
Menu

É uscito per Valery Recods il debutto dei bolognesi TIMECUT

VALERY RECORDS è lieta di annunciare la pubblicazione di un album nuovo, moderno, dolce e aggressivo al contempo che non mancherà di entusiasmare i fans di Nine Inch Nails, Alice in Chains, Nirvana, Tool e A Perfect Circle:

“TIMECUT” album omonimo della band nata da due precedenti realtà Hanging on a Thread e Susan Acid. 10 brani originali più una rivisitazione molto personale di Street Spirit dei Radiohead.   L’orientazione sonora dei Timecut è una combinazione di linee vocali elaborate ed espressive, riffs di chitarra pesanti, tessiture oscure di basso e la costante punteggiature di raffinati inserti elettronici. Il risultato è un sound nuovo, avvolgente e potente combinato ad atmosfere inusuali e a liriche visionarie su canzoni dalla struttura semplice ed estremamente diretta.

TIMECUT è distribuito in Italia da Frontiers Records.

TIMECUT – TRACK LIST

1. PIANOLOUD
2. “THE MEAT SHOW”
3. ‘BOUT YOU SELFISH
4. IDOL ON THE CROSS
5. INCUBO
6. DOUBLETHINK REVIVAL
7. WATCH ME
8. MY FLESH COFFIN
9. LONDONGREY
10. THE GIFT
11. STREET SPIRIT (FADE OUT)

TIMECUT – LINKS

SITO UFFICIALE www.timecut.net
TIMECUT SU TRIG www.trig.com/timecut
TIMECUT SU MYSPACE www.myspace.com/timecut

I Timecut sono attuali. Come uno scontro fra Quicksand e Nine Inch Nails sorretto da possenti atmosfere dark che sfoggia grandi abilità melodiche e ottime capacità di variare la resa dinamica..potremmo trovarci per le mani un esempio di gruppo del quale vantarsi con gli amici all’estero.
– Raoul Duke – RUMORE 2008

La band ha bene in mente quale sia l’essenza del termine emozionale. La loro voce affonda davvero in una sofferenza malinconica ma anche potente. Ci sono linee quasi pop ma anche contaminazioni elettroniche, scariche metal ed un diffuso senso dark, elegante, un po’ diafano e misterioso.
– Stefano Cerati – ROCK HARD 2008

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!