Impatto Sonoro
Menu

Ecco finalmente il ritorno in Italia dei THE WOMBATS

Finalmente il gran ritorno!

THE WOMBATS

Dopo i grandi successi ottenuti in questo 2008 e una nomination al
prossimo MTV Europe Music Awards, il trio di Liverpool sarà in Italia
la prossima settimana per tre imperdibili date:

LUNEDì 13 OTTOBRE – MILANO @ MUSICDROME
MERCOLEDì 15 OTTOBRE – ROMA @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
GIONEDì 16 OTTOBRE – BOLOGNA @ ESTRAGON

I The Wombats sono nati nel 2003 a Liverpool. Matthew “Murph” Murphy (voce, chitarra, tastiera) e Dan Haggis (batteria, voce) incontrano il “vichingo” Tord Knudsen (basso, voce) al Paul McCartney’s Liverpool Institute of Performing Arts.
Tre singoli (rigorosamente esauriti) e una manciata di concerti stracolmi dopo, i Wombats si trovano in mezzo a una feroce battaglia fra etichetta discografiche che vogliono accaparrarseli. Quella che la spunta è la 14th Floor. E’ l’Aprile del 2007.
L’NME ha scritto che “il loro stranissimo punk/pop ha l’energia e il romanticismo che ti fanno venir voglia di abbraccialri e non lasciarli mai più andare via”, mentre Notion dice “ritornelli indimenticabili, melodie che ti si attaccano addosso come super-colla e il tipo di umorismo acuminato che ogni classifica dovrebbe premiare”. Se non bastasse i primi due singoli del gruppo, Backfire At The Disco e Kill The Director sono rimasti per settimane e settimane nelle chart radiofoniche inglesi, insieme alla inconfondibile Let’s Dance To Joy Division: è stato Zane Lowe a nominare i tre singoli dei The Wombats, uno dopo l’altro, la “Hottest track in the world”.
Ma il successo dei The Wombats non arriva solo dalle radio: tour su tour in UK, e poi Cina, USA, Germania, Francia. Gli  Wombats sono stati il primo gruppo senza contratto ad esaurire i 1200 posti della Liverpool Academy. Il gruppo ha partecipato all’NME Rock’n’Roll Riot Tour insieme all’altra rivelazione dell’anno, i The Enemy
Il loro album di debutto ‘The Wombats proudly present…A Guide to Love, Loss and Desperation’, 14th Floor Records, con distribuzione italiana Audioglobe, è stato prodotto dal gruppo stesso con l’aiuto di Stephen Harris (Kaiser Chiefs) e mixato da Rich Costey (Muse, Interpol, Franz Ferdinand). Il singolo che l’ha anticipato è stato Let’s Dance To Joy Division, che è stata sempre in alta rotazione in UK su BBC1.
‘…A Guide to Love, Loss and Desperation’ è un debutto incredibilmente maturo: tredici pezzi irresistibili, che brillano di un senso dell’umorismo spiccato e non hanno paura di mostrare qualche ombra. Dal pop superenergetico di Moving To New York allo stravagante walzer di Party In A Forest (Where’s Laura?), i testi dei Wombats li rendono unici: la musica più disperata sulla quale abbiate mai ballato?

LUNEDì 13 OTTOBRE – MILANO @ MUSICDROME
MERCOLEDì 15 OTTOBRE – ROMA @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
GIONEDì 16 OTTOBRE – BOLOGNA @ ESTRAGON

www.thewombats.co.uk

www.myspace.com/thewombatsuk

www.comcerto.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!