Impatto Sonoro
Menu

Il death core inglese in Italia con i BRING ME THE HORIZON

Venerdì 10 ottobre, h 21:00

New Age Club
Roncade (TV)

BRING ME THE HORIZON

+ The Red Shore + Deez Nuts + Ignominious Incarceration

I Bring Me the Horizon sono il death core inglese!
La band si forma a Sheffield, nello Yorkshire (UK) nel 2004 dalle ceneri di precedenti gruppi locali. Inizialmente il gruppo riceve molti commenti negativi sia per la loro musica sia per le loro performance. E’ grazie al ruolo di support act ai Bullet For My Valentine che iniziano a reclutare i primi veri fan. Attorno a quel periodo, registrano 3 canzoni nella camera da letto di Oliver Sykes, “Shed Light/Metal Song”, “Who Want’s Flowers When You’re Dead? Nobody” e una versione incompleta e strumentale di “Rawwwrr!”. Due di queste canzoni furono poi completate e inserite nel loro album di debutto e un riff dall’altra canzone fu usato per l’apertura della canzone “RE: They Have No Reflections”. Dopo costanti prove e shows, firmarono un contratto discografico con la Thirty Days of Night Records e realizzarono il loro EP di debutto ‘This is What the Edge of Your Seat Was Made for’. Dopo alcuni tour in alcune aree del paese, firmano ad agosto 2005 un nuovo contratto con la Visible Noise, di cui fanno parte band come Lostprophets e Bullet For My Valentine e nel gennaio 2006 esce una riedizione del loro EP.
Avere un account myspace con qualche canzone da far ascoltare alla gente aiuta la band a far crescere la loro base di fan esponenzialmente. Accresce anche la popolarità della linea di vestiti creata dal frontman Oliver Sykes, la Drop Dead Clothing.
Nel luglio 2006 vengono chiamati a suonare sullo stage di Myspace durante il Download Festival. Alla cerimonia dei Kerrang! Awards del 2006, i Bring Me The Horizon vincono un award come “Best British Newcomer”.
Qualche mese dopo la band realizza l’album di debutto Count Your Blessings. Dopo un tour per promuovere l’album, la band apre i concerti di Lostprophets in Inghilterra; nel gennaio 2007 girano l’Europa insieme ai The Haunted come supporter dei Killswitch Engage.
Il nuovo album, Suicide Season, è disponibile per il download dal 29 settembre 2008. E’ finalmente arrivato per loro il momento di chiudere le serate, non più di aprirle!

www.myspace.com/bmth

www.newageclub.it

www.myspace.com/newageclub


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!