Impatto Sonoro
Menu

La cantautrice francese YAEL NAIM in Italia per due imperdibili concerti

YAEL NAIM

in Italia in per due concerti

Dopo il grande successo di New Soul, la cantautrice francese YAEL NAIM arriva in Italia per due concerti, suonerà il 21 novembre a Milano e il 24 a Roma.

LE PREVENDITE DEI BIGLIETTI SONO APERTE www.ticketone.it

21 novembre – Milano, Rolling Stone
24 novembre – Roma, Auditorium Parco della Musica

E’ pop, easy-soul, new-melodic o quel che si vuole. Fatto sta che Yael Naim in poco tempo ha conquistato la scena musicale mondiale con la sua divertente  New Soul.

Portata al successo anche da una fortunata campagna pubblicitaria, che ha il suo singolo come colonna sonora, dopo l’apparizione come ospite nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, il giovane talento francese si presenterà al pubblico italiano, in tutta la sua vivace freschezza, in questi  due concerti che promettono di essere  appuntamenti dai colori tenui, soffici sonorità ed innocenti giochi armonici.

Sulla via del minimalismo compositivo, Yael Naim si prone sul palco con stile ed eleganza. Sta al pubblico carpire i segreti della sua melodia, lasciandosi trascinare da dolci nenie che traggono dalla più sensuale world-music la propria essenza. Nasce a Parigi da genitori di religione ebraica, trascorrendo l’infanzia in Israele. Ed è probabile che la natura più profonda della sua proposta musicale stia tutta in questa nuance cosmopolita.

Esordisce cantando nella Israel Air Force Orchestra e nel 2001 pubblica il suo primo album In a Man’s Womb. Nel 2007 esce il suo secondo album Yael Naim e nel 2007 il successo con il suo terzo lavoro New Soul.

Il privilegio è quello di poter ascoltare un giovanissimo talento in piena fioritura, godendo dei suoi giochi armonici e della sua voce che arriva lieve, ma al tempo stesso decisa. A qualcuno potrebbe ricordare una Tori Amos più pop, ma la sua musica esprime gioia, sorpresa e pare animata da un soffice zefiro. Queste le sensazioni all’ascolto dei suoi brani. Tinte pastello, parole sussurrate, chitarre sfumate, suoni sottili e altri straordinari stratagemmi per chi ama il genere minimalista.

www.yaelnaim.com

www.myspace.com/yaelnaim

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!